5x02 "Solo ricompense"[Spoiler]

" Just rewards"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    image

    La Trama:
    Nell'ufficio di Angel, Spike appare mentre tutti sbalorditi lo guardano. Spike urla ed è nella stessa posizione in cui è scomparso a Sunnydale, con tanto di spolverino e la mano destra sollevata.

    Sunnydale California

    La Bocca dell'Inferno

    Diciannove giorni prima

    Rivediamo la scena finale di Buffy in cui Spike muore dopo aver salvato il mondo.

    Si torna a LA, dove Fred non sa chi sia Spike. Wes le spiega che William Il Sanguinario è un vampiro, uno dei più terribili secondo solo ad Angelus. Spike è frastornato, non capisce cosa sia accaduto, e quando vede Angel si trasforma in vampiro e gli salta addosso. Purtroppo però c'è un problema: gli passa attraverso.

    Harmony gli fa notare che crede sia un fantasma e Spike si chiede cosa gli stia capitando. Wes capisce che è uscito dall'amuleto che Angel aveva dato a Buffy. Quando Spike sente il nome di Buffy, con volto preoccupato chiede se sia viva e viene a sapere che si trova in Europa. Vorrebbe vederla e parlarle, ma Angel, geloso, non vuole. Spike gli dice di smetterla e che non ha idea di quello che c'è stato tra loro. Quando Harmony capisce che Spike stava con Buffy, se ne va disgustata dalla stanza, mentre Fred e Gunn chiedono a Wes se sia vero. Wes dice che l'unica cosa che Angel ha detto loro è che Spike era un alleato di Buffy.

    Poco dopo la gang è nel laboratorio, dove Fred scansiona con uno strano oggetto Spike. Scopre che non vi è ectoplasma che dovrebbe essere la sostanza che lo rende visibile all'occhio umano. Mentre Spike parla, è triste e afferma che un uomo non può nemmeno morire in pace. Accenna anche al fatto di aver salvato il mondo e di avere un anima. La gang è sbalordita e tutti guardano Angel, che come scusa dice che in realtà il lavoro più grande lo ha fatto Buffy. Si rendono conto che Angel ha omesso alcuni particolari importanti e non ha detto loro la verità. Spike, che ogni tanto scompare nel nulla, gli dice che forse era solo geloso perchè avrebbe potuto rubargli il suo posto nel mondo, ma Angel risponde che Spike non è nel mondo e lo chiama Casper.

    Poco dopo Angel esce e Spike lo segue e mentre parlano uccide per sbaglio un demone che era un suo cliente. Spike cerca di dargli una mano ma non può toccare nulla.

    Poco dopo Gunn parla ad Angel di un caso delicato e in quel momento entra dalla porta un socio di nome Novac. Novac chiede ad Angel cosa è quella storia del fatto che voglia chiudere la Divisione delle Acquisizioni Interne. Angel dice che ora devono stringere la cinghia, ma lui dice che sono obbligati a fornire corpi freschi ad un loro cliente Magnus Hainsley. Angel dice che non sarà un loro cliente a lungo e invita Novac a dare la notizia a Hainsley.
    Mentre Novac piuttosto scocciato, si avvicina alla porta per uscire , incrocia Spike.
    Spike si intromette nella discussione e Angel gli dice che non sono affari suoi dato che non lavora lì e di starne fuori.
    Spike allora gli dice "maledizione hai ragione, ma guardati. E' questo quello che fai ora? Deleghi i lavori sporchi a quei tizi senza spina dorsale e di basso livello." Poi guarda Novac e gli dice , "senza offesa". Novac non sapendo cosa rispondere se ne va e Spike guarda Angel e gli dice che si è ridotto ad essere un burocrate . Se una certa cacciatrice potesse vederlo ora....

    Poco dopo Angel si domanda cosa avesse in mente la W&H quando gli hanno dato l'amuleto. L'avrebbe dovuto indossare lui, quindi forse quello che è successo a Spike sarebbe dovuto capitare a lui. In quel momento entra Spike che dice di aver tentato di lasciare la città, ma che ogni volta che si avvicinava vicino al confine, si ritrovava alla W&H. Wes pensa che essendo Spike legato all'amuleto, ed essendo di proprietà della W&H, lui si obbligato a restare lì. Mentre discutono entra Harmony che ha notizie di Novac: tre uomini portano dentro i suoi pezzi in alcuni bidoni. Angel decide di andare a parlare di persona con Hainsley e si avvia verso il garage. Qui trova Spike che continua a rompergli le scatole salendo in macchina con lui. Spike si siede al posto del passeggero e dice "magnifico, una gita in macchina. Sarà divertente, tu ed io insieme di nuovo." Angel, esasperato accende il motore.
    Nel maniero di Hainsley un cameriere apre ad Angel e Spike e li fa entrare in casa. ll cameriere chiede se abbiano un appuntamento, dopo di che va a chiamare il suo capo.
    Angel e Spike iniziano a curiosare in giro e si trovano in una stanza con molti corpi come congelati in posizioni, come se stessero facendo una festa. Spike osserva che al padrone di casa piace giocare con le bambole e Angel dice che non sono per lui, ma si tratta di una showroom.
    Nel frattempo Hainsley è nella stanza accanto e sta lavorando, trasferendo un demone in un corpo di una ragazza morta: è un necromante.
    Nel frattempo il cameriere,chiede scusa per l'interruzione e dice che ci sono due signori della W&H che chiedono di vederlo. Hainslay dice al suo servo di ucciderli. Il servo acconsente.
    Angel non è felice della situazione mentre Spike dice che sono fortunati : "per loro è finita . Nessuno li riporterà al mondo, in questo sporco mondo contro il loro volere."
    Il servo ritorna con le mani dietro la schiena e dice che Hainsley gli ha chiesto di rimandarli alla W&H e rivela alcuni coltelli. Mentre Angel lo atterra con un cucchiaino, Spike lo guarda facendo commentini di ogni tipo. Mentre cercano la stanza di Hainsley, iniziano a litigare ad Angel gli dice : "Tu ha chiesto di avere un anima, io no e mi ha quasi ucciso! e ho passato più di 100 anni a fare i conti con rimorsi e terribili sensi di colpa. Tu hai passato tre settimane a lamentarti un scantinato e una volta passato, è stato piacevole?".
    Spike risponde qualcosa e poi scompare.
    Angel piuttosto arrabbiato, trova Hainsley, e gli chiede quanto viene pagato per mettere i corpi dei demoni in corpi umani. Dopo non aver ottenuto una risposta soddisfacente gli dice che da quel momento il suo negozio di corpi è chiuso e se oserà riaprirlo avrà dei guai. Hainsley immobilizza Angel e gli chiede se sappia con chi sta parlando. Lui mangia i morti, letteralmente. All’improvviso appare Spike un po’ stordito ma poi si riprende.
    Hainsley vede Spike e chiede ad Angel perché si sia portato un fantasma, e Spike dice che non "se lo è portato dietro" ma che lui è costretto a stare con Angel. Angel gli dice di starne fuori.

    Riesce a liberasi una mano e tira fuori un cellulare e a fare una telefonata con cui blocca tutti i conti correnti di Hainsley . Si libera e cerca di andarsene. Spike lo segue senza dire nulla.
    A questi punto Spike chiede se è questo ora il modo di combattere il male. Facendo una telefonata. Poi gli fa il verso "Pronto, IRS? Potresti combattere la mia battaglia per me? E intanto che si sei puoi anche pulirmi il mio grosso e grasso...". Spike scompare di nuovo. Angel ringrazia il cielo e se ne va.
    Poco dopo Spike riappare e finisce la frase "sedere" ... si guarda intorno e vede Hainsley.
    Hainsley cerca subito di corrompere Spike dicendo che è un fantasma e che quello non è un modo di esistere. Dice che si possono aiutarsi a vicenda, e che gli darà quello che vuole, libertà, potere di scelta e soprattutto gli renderà il suo corpo in cambio della morte di Angel. Spike gli dice "che è andato dal fantasma giusto".

    Alla W&H Spike sente la gang discutere di lui. Wes dice che l'unico modo per liberarsi di lui è distruggere l'amuleto su terreno consacrato. Angel prima di decidere vuole dormirci sopra. Fred lascia ad Angel l'amuleto.

    Angel si ritira nel suo appartamento e va a letto. Qui ci trova Spike che dice di aver sentito tutto e gli rivela che Hainsley ha cercato di fare un patto con lui. Nonostante la sua lealtà Angel fatica a credergli, ma Spike è andato da lui perchè vuole farla finita.

    Con Angel vanno in un cimitero e qui Angel si appresta a distruggere l'amuleto. Spike gli dice che è felice che tocchi a lui, il suo sire-del-suo-sire. Mentre Angel cerca di distruggere l'amuleto si colpisce da solo in testa e dietro di lui vediamo Hainsley che riesce a comandarlo. Spike ora è pronto per avere la sua ricompensa.
    Angel è di nuovo a casa di Hainsley. Gli dice che gliela farà pagare ma Angel dice che alla W&H si accorgerebbero della sua assenza e che sarebbe nei guai. Hainsley gli dice che invece nessuno noterà la sua mancanza e che il giorno dopo lui rimetterà in piedi la sezione cancellata. Angel gli chiede cosa glielo faccia credere. Spike entra in scena e dice che lo farà lui stesso indossando il suo corpo..
    Angel sentiva di non doversi fidare di lui. Spike dice che tutto quello che è di Angel sarà suo, le macchine, i vestiti, ecc.. e si divertirà parecchio. Forse si farà anche un giro con Fred dato che lei sembra interessata a lui.
    Hainsley infila la mano nella pancia di Angel mentre lui soffre, poi allunga la mano verso Spike che si dissolve ed inizia a passare attraverso Hainsley...ma prima di arrivare ad Angel si ferma.
    Hainsley perde il controllo e toglie la mano dalla pancia di Angel che si libera e lo prende a calci.
    I due lottano, e Hainsley continua a colpirlo ripetutamente. Fialmente Angel lo decapita. La testa cade e si intravede quella di Spike. Il corpo cade e vediamo Spike tutto intero ma sempre fantasma.
    Angel chiede subito se era lui a colpirlo e Spike dice : "Gli ultimi colpi…sì. Hainsley è morto quando ha colpito il tavolo. Beh ma dai mi dovevo sgranchire le mani o no?"

    Tornati alla W&H, Spike va da Fred e gli chiede di aiutarlo a tornare corporeo, perchè tutte le volte che scompare, va in un luogo non certo per gli eroi, ma con fiamme e dolore e tormento.


    Guest stars:


    -Mercedes McNab è Harmony Kendall

    -Victor Raider-Wexler è Magnus Hainsley

    -Joshua Hutchinson è Novac

    Curiosità:

    -Spike non è in grado di lasciare Los Angeles, da quando viene teletrasportato alla Wolfram & Hart. Si scopre che l'amuleto che Lilah aveva dato ad Angel è parte di Spike ora, il che significa che la Wolfram & Hart lo possiede legalmente. Potrebbe sorgere la domanda : l'amuleto avrebbe dovuto indossarlo Angel? Probabilmente sì e sarebbe stato una specie di garanzia per la W&H nel caso in cui Angel si fosse tirato indietro.

    -Buffy è in Europa.

    - All'inizio dell'episodio vediamo un flashback alla puntata di Buffy 7x22 Chosen (La prescelta).

    - Nel film di Buffy, Kristy Swanson dice "Tutto quello che voglio è diplomarmi al Liceo, trasferirmi in Europa, sposare Christian Slater, e morire". Ora a Buffy manca solo di sposarsi con Christian Slater .

    -Dopo che Spike menziona di aver salvato il mondo, nessuno a parte Angel sa di cosa stia parlando. Buffy aveva detto ad Angel di lavorare sul fronte secondario, in Chosen, probabilmente Angel era sicuro di non doverlo usare e non ha nemmeno avvisato i suoi amici.

    -Questo episodio è ambientato subito dopo al 5x01 Conviction e 19 giorni dopo gli avvenimenti di Buffy 7x22 Chosen (La prescelta) .

    -Spike aveva già sentito parlare della Wolfrom & Hart ma non sapeva quanto era vicina ad Angel.

    -L'accento di Spike sembra diverso da quello di 'Buffy.' Inoltre la sua prima parola dopo la risurrezione è stata "Bugger."(è assurdo)

    Fonte
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Orsacchiotto biondooooooooo welcome baaaaaack
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,761
    Location
    In perenne viaggio tra Londra, Cardiff e Storybrooke

    Status
    Offline
    Ho rivisto oggi questo episodio :xD: :xD: :xD: io Amo Spike e amo vederlo littigare con Angel :xD: Peccato che non abbiamo continuato, quei due insieme erano una vera forza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    concordo XD Angel e Spike insieme sono un vero e proprio duo comico XD però questa stagione senza Connor (o quasi) per me è un vero colpo al cuore ç_ç
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,761
    Location
    In perenne viaggio tra Londra, Cardiff e Storybrooke

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 19/1/2011, 22:51) 
    concordo XD Angel e Spike insieme sono un vero e proprio duo comico XD però questa stagione senza Connor (o quasi) per me è un vero colpo al cuore ç_ç

    Anche a me Connor era piaciuto molto come personaggio e in effetti mi sarebbe piaciuto vedere più episodi con lui e naturalmente anche con Cordelia :wub: Ma ti immagini le che scene Cordelia e Spike :xD: :xD:
     
    Top
    .
4 replies since 2/1/2008, 17:37   166 views
  Share  
.
Top
Top