E' morta Laura Latini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    llatini



    Ho appreso solo adesso dal blog di Antonio Genna la triste notizia della morte di una delle doppiatrici più talentuose che abbiamo mai avuto in Italia e che ha regalato la sua voce ad amatissimi personaggi di serie tv.
    Riporto di seguito il suo articolo:

    E’ morta a Roma per un tumore alla giovane età di 42 anni la doppiatrice Laura Latini (era nata a Roma il 3 novembre 1969), della quale trovate un ampio e completo curriculum all’interno del mio portale Il mondo dei doppiatori – www.antoniogenna.net/doppiaggio .
    Appartenente ad una dinastia di doppiatori (era figlia dello storico doppiatore Franco Latini e sorella dei doppiatori Ilaria Latini e Fabrizio Vidale), Laura Latini è stata una popolare voce di protagoniste di film e serie televisive: al cinema tra l’altro ha doppiato Regina Hall (nella serie “Scary Movie”), Jennifer Love Hewitt (in “Sister Act 2 – Più svitata che mai” e “Heartbreakers – Vizio di famiglia”), Piper Perabo (in “Le ragazze del Coyote Ugly” e “Imagine Me & You”), Michelle Monaghan (in “Mr. & Mrs. Smith”) e Jessica Alba (nel film corale “Appuntamento con l’amore”).
    In TV Laura è stata la popolare voce di numerose protagoniste: Katherine Heigl in “Roswell”, Chyler Leigh (nei panni di Lexie Grey) in “Grey’s Anatomy”, Mia Maestro (Nadia Santos) in “Alias”, Kristin Chenoweth in “Pushing Daisies”, Tamala Jones (Lanie Parish) nelle prime quattro stagioni di “Castle”, Emma Caulfield (nel ruolo di Anya) in “Buffy”, Mary-Louise Parker in “West Wing”, e soprattutto nel mondo delle sit-com Megan Mullally, la divertente Karen Walker di “Will & Grace”, per il cui splendido doppiaggio ha anche ricevuto un premio “Voci nell’ombra” 2004 per la Miglior Voce Caratterista – Sezione TV (un altro premio lo aveva vinto allo stesso Festival nel 2001 per il doppiaggio di “Roswell”).
    Nel campo dell’animazione Laura ha doppiato Gwen nella serie “A tutto reality”, è stata la prima voce di Ralph Winchester, Terri e Sherri in “I Simpson” e di Pixie in “Pixie & Dixie”, e più recentemente ha dato la voce a Hideto Suzuri in “Battle Spirits”.
    I funerali di Laura avranno luogo martedì 21 agosto alle ore 10.30 presso la Chiesa degli Artisti di Roma. Sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.

    Un ricordo di Laura del suo collega e stimato doppiatore Fabrizio Pucci: “la cosa che ricorderò sempre di Laura è il suo sorriso. Lei sorrideva sempre, di più, lei era il suo sorriso. Quando entrava in sala una luce si accendeva, era un piccolo sole che sapeva riscaldare il cuore di chiunque…”


    Fonte

    Una notizia tristissima, non posso credere che non sentiremo più la sua voce. Ci mancherai Laura!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    una delle migliori voci caratteriste in circolazione, mitico il suo doppiaggio di Karen Walker, indimenticabile la risata contagiosa che aveva dato al personaggio, chissà quanto si devono essere divertiti lei e Nanni Baldini a doppiare Karen e Jack nelle scene assieme.. :wub:



    tragica scomparsa, may she rest in peace..
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slide85 @ 20/8/2012, 22:59) 
    chissà quanto si devono essere divertiti lei e Nanni Baldini a doppiare Karen e Jack nelle scene assieme.. :wub:

    Sarebbe stato belloe ssere in quella sala di doppiaggio!!
    Sai quante risate :trottol: :lol: :lol:

    E' scomparsa una delle più talentuose doppiatrici che avevamo in Italia, le sue "voci" ed interpretazioni rimarranno nella nostra memoria.

    Come si può immaginare Karen senza la sua immancabile rista??
     
    Top
    .
2 replies since 19/8/2012, 19:30   205 views
  Share  
.
Top
Top