1x01 "Los Angeles"

"City of"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Angel 1x01, primi 3minuti dell'episodio


    Sigla Stagione 1

    La Trama:
    Dopo aver lasciato Sunnydale , Angel si è trasferito a Los Angeles.

    Qui incontra un mezzo uomo-mezzo demone, di nome Doyle che gli spiega di essere la sua nuova guida mandata a lui dal Power That Be , l'entità che governa bene e male.

    Grazie ad una visione di Doyle, Angel scopre che Tina, una cameriera di una
    tavola calda , è in pericolo e così si avvicina a lei per aiutarla. Nel frattempo Angel incontra Cordelia, anche lei trasferitasi a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice.


    Fonte

    Curiosità:
    -I fan di "Lost" (il telefilm del 2004) avranno certamente riconosciuto il ragazzo della prima scena al bar, che si rivela poi un vampiro: è Josh Holloway, Sawyer in "Lost";
    -All'inizio dell'episodio Doyle dice ad Angel che gli piace il posto in cui vive il vampiro, "ma ha un po' l'aria della bat-caverna", chiaro riferimento al nascondiglio di Batman;
    -Doyle è un mezzo-demone dotato della abilità di avere visioni di persone in pericolo, inviato ad Angel come guida dai Powers That Be (le Forze dell'essere);
    -L'espressione "Powers that be" viene direttamente dalla Bibbia, in particolare da "Le lettere ai Romani", 13:1): "Let every soul be subject unto the higher powers. For there is no power but of God: the powers that be are ordained of God";
    -Sarah Michelle Gellar, nel ruolo ovviamente di Buffy, fa un brevissimo cameo: è sua la voce all'altro capo del telefono quando Angel fa una telefonata e riaggancia subito dopo. Nell'episodio 4.01 di Buffy, The freshman, vediamo la scena dal punto di vista di Sunnydale: a casa della madre Buffy sente squillare il telefono, alza la cornetta, ma nessuno risponde;
    -La biblioteca in cui Angel fa le sue ricerche è la Central Public Library di Los Angeles;
    -Parlando con Tina, Angel nomina "la Grande Depressione": si riferisce al decennio dal 1929 al 1939, compreso quindi tra il crack della Borsa di New York nel '29 e l'inizio della Seconda Guerra mondiale, che, grazie alle grande richieste dell'industria bellica, ha dato grande impulso all'economia statunitense; Angel l'ha trascorsa nel Montana;
    -L'auto di Angel che vediamo nella sigla è diversa da quella che guida nell'episodio;
    -Alla fine dell'episodio Cordelia indossa dei vestiti di Angel;
    Christian Kane, nel ruolo dell'avvocato della Wolfram&Hart (presto sarà noto come Lindsey McDonald), sarà un personaggio ricorrente delle prime due stagioni di Angel;
    -Il nome "Wolfram&Hart", del malefico studio di avvocati, è l'unione dei termini "wolf" (lupo), "ram" (ariete), "hart" (cervo): hanno tutti e tre significati diversi nelle varie mitologie;
    -Viene fondata la Angel Investigations, con lo scopo di aiutare le persone indifese.
    Fonte


    :follfesta.gif: :follfesta.gif: Finalmente Angel è iniziato...mi è piaciuto moltissimo il primo episodio,soprattutto la parte iniziale quando Angel è al bar e parla con quel tizio pelato speigandogli il motivo per cui è a Los Angeles,e cioè una ragazza e poi lo garda e gli dice:" tu me la ricodi molto... se avessi i capelli" :woot: :woot: :woot:
    Quanto mi è mancata Cordy nelle stagioni di Btvs successive alla terza,mi fa troppo ridere è simpaticissima :D :D :D ,bello anche il personaggio di Doyle
    <div id='code_top' align='left'>SPOILER (<a HREF='javascript:spoiler()'>clicca per visualizzare)
    <div id='code' align='left'>peccato lo facciano morire nell'ottavo episodio :cry: è simpaticissimo
    ,le premesse sono ottime per ciò che sarà in seguito e poi avete sentito la voce di Buffy alla fine dell'episodio,Angel la telefona e poi mette giù... :wub: :cry: :wub: :cry: ,primo cross-over della serie :) :)

    P.S.
    ivampiri li ho trovati leggermente diversi,non so mi hanno fatto una strana sensazione,anche Angel trasformato era diverso :blink: a proposito non stupitevi del fatto che le guide tv portavano un titolo diverso da quello reale,segnalavano il titolo "Una ragazza da salvare",odinaria amministrazione per noi eheheheh

    image

    Edited by la_cacciatrice - 27/8/2008, 16:58
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Yuppiiiiiiiiii ieri finalmente (dopo mesi di trepidante attesa) abbiamo visto Angel
    Devo dire che mi è piaciuto molto ..
    Angel con il suo essere poco socievole..Cordy con il suo modo di fare..e Doyle il mezzo demone(personaggio molto simpatico),anche se nn ho capio che razza di demone è con tutti quegli aculei sul viso....
    I vampiri effettivamente sono truccati in modo diverso..sarà il sole di Los Angeles?? eheheheheh


    user posted image


    La telefonata a Buffy....

    PS:cmq bellissimo all'inizio,nell'introduzione,quando si sente la sua voce che parla di Los Angeles e dei vari motivi per cui la gente (e non solo) ci và..alla ricerca di qualcosa...lui invece dice che il motivo per cui è lì è il più banale di tutti....: "una ragazza"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Che immagine favolosa del mio Angel hai postato...dimmi che l'hai lasciata nel pc...dimmelo subito capito!!!Se non l'hai fatto sorella,dovrai ritrovarmela ,così potrò perdonarti...
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un promo del primo episodioooooooooooo...



    Ieri notte ho messo al sveglia per vederlo...sarò matta?? XD

     
    Top
    .
  5. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted



     
    Top
    .
  6. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    no tata non sei matta!
    AHHHHHHHHHHHHHHHH DOYLE TESORO image image image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Riporto su il topic così da poter commentare l'episodio *.*
     
    Top
    .
6 replies since 6/7/2005, 10:50   213 views
  Share  
.
Top
Top