3x13 "Dietro le quinte"

"Waiting in the wings "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:

    Trama:
    All’hotel, Wes parla con Cordy del suo interesse verso Fred, mentre la ragazza sta rientrando all’hotel con Gunn. Angel arriva e dà loro una bella notizia: ha comprato per tutti i biglietti per assistere al balletto del famoso Blinnikov World Ballet Corps, a cui aveva assistito in passato, quando era ancora malvagio. Nessuno sembra entusiasta, e Gunn è alquanto disgustato.

    Nel frattempo, al teatro dove si svolgerà il balletto, il direttore della compagnia parla dello spettacolo con un altro uomo. I due sono osservati dall’alto da qualcuno di non visibile che ride.

    Le ragazze sono in un negozio di abbigliamento alla ricerca di un abito per la serata e Fred parla di un uomo dolce, forte, che la fa sentire al sicuro, ma non sa se lui provi per lei le stesse cose. Cordy, convinta che parli di Wesley, conferma alla ragazza che anche lui è interessato a lei. Poi Fred chiede a Cordy se vuole farsi bella per Angel, ma Cordy sembra indifferente.

    Angel intanto si sta facendo aiutare a vestirsi da Lorne, che farà da baby-sitter a Connor mentre loro sono fuori. Il discorso finisce su Cordelia, Lorne pensa che loro due siano due campioni fatti per stare insieme, ma Angel sa di non avere nulla da offrirle. In quel momento arriva Cordy, bellissima in un elegante abito scuro e Angel rimane senza parole.

    Anche Fred e Gunn sono alle prese con i loro abiti per la serata e restano entrambi incantati quando si vedono così elegantemente vestiti. Fred è davvero incantevole e anche Wesley che glielo fa notare. Poi tutti e 5 si recano a teatro. Durante il balletto vediamo il direttore russo che segue lo spettacolo, Gunn che guarda estasiato il balletto, Cordy che russa appoggiata alla spalla di Angel, e il vampiro che fissa il palco con un’aria preoccupata. Durante una pausa Angel spiega agli altri che i ballerini sono esattamente gli stessi da lui visti nel 1890. Dopo aver stabilito che non si tratta di vampiri, Wes, Fred e Gunn tornano in sala, mentre Angel e Cordy riescono ad entrare nel backstage per indagare, mettendo fuori gioco una guardia.

    I due si ritrovano però in un lungo corridoio di cui non si riesce a vedere la fine e non possono nemmeno tornare indietro. Entrano in una delle porte e si ritrovano nel camerino della prima ballerina. Dopo poco che sono lì, iniziano a comportarsi in modo strano, Cordy chiede ad Angel di spogliarla ed iniziano a baciarsi. Poi hanno un attimo in cui tornano in sé e cercano di uscire dalla stanza, anche se continuano a stare vicini e a baciarsi. Quando riescono ad uscire, si rendono conto che all’interno della stanza sono stati posseduti dagli spiriti di due amanti.

    All’hotel Lorne sta mettendo a letto Connor, quando sente dei rumori. Armato di ascia va a controllare, e si trova davanti qualcuno di sua conoscenza, che noi non vediamo.

    Angel e Cordy stanno cercando un’uscita nel corridoio, quando Cordy si ricorda che mentre erano posseduti dagli spiriti dei due amanti, avevano pausa di essere scoperti da qualcuno. Vuole quindi tornare nella stanza per scoprirne di più, anche se Angel è riluttante. Lì i due ricostruiscono ciò che è successo in precedenza. Sembra che questa volta gli spiriti dei 2 amanti non siano entrati nei loro corpi, ma poi improvvisamente Cordy bacia appassionatamente Angel. In sala Fred si accorge che Angel e Cordy non sono ancora tornati e con Gunn e Wes vanno a cercarli, finendo anche loro nel corridoio senza fine, mentre due figure nascoste li seguono e ridono. Il direttore sta ancora seguendo il balletto, attorno a lui ci sono gli stessi individui che ridevano poco prima. Cordy e Angel sono distesi su un divano e lei chiama Angel, Stephan. Si baciano e parlano del direttore del corpo di ballo che potrebbe ucciderli se li scoprisse, perché vuole che lei sia solo sua. Angel propone di fuggire insieme, ma Cordy dice che non è ancora il momento e che vuole restare per ballare. Ormai lei è semi svestita, Angel la bacia (dappertutto!), poi vengono sorpresi dalle due figure che ridevano che hanno il volto coperto da delle maschere da teatro. Tornati in sé Angel lotta con i due, mentre Cordy si riveste. Wes, Gunn e Fred sentono i rumori della lotta, ma vengono anche loro aggrediti da degli altri demoni mascherati, e Gunn viene anche ferito con un pugnale. Angel mette fuori gioco i due assalitori ed esce in fretta dalla stanza con Cordy. Anche Wesley riesce ad uccidere i loro assalitori, mentre Fred sta soccorrendo Gunn. Lui sta bene e ha voglia di scherzare, ma lei piange. Gunn capisce che lei era seriamente preoccupata per lui e i due si baciano. Wesley li vede, e dopo un attimo di esitazione, tristemente si allontana. La gang poi si riunisce e Cordy spiega ciò che hanno scoperto lei e Angel, cioè che i due amanti avevano paura del Conte Kurskov, il proprietario della compagnia. Wesley torna dicendo che il conte è uno stregone, che era ossessionato da una ragazza, la prima ballerina, e quando l’ha sorpresa con un altro uomo, per la gelosia ha distorto il tempo per fare in modo che lei balli solo per lui per l’eternità. Wesley lo sa perché un attimo prima è stato posseduto dallo spirito del conte. Mentre parlano, le figure mascherate uccise riprendono vita, e tutta la stanza sembra subire delle mutazioni temporali. Wes dice ad Angel di andare a cercare il direttore per trovare il centro del suo potere e distruggerlo.

    Angel riesce a trovare un’uscita e si ritrova dietro le quinte. Qui vede la prima ballerina e si avvicina per parlarle. La ragazza è pentita di non essere scappata con Stephen per restare a ballare, perché quello che fa ora non è danzare, ma ripetere all’infinito la stessa performance, come un’eco. Poi chiede a Angel se può fare qualcosa per far finire tutto ciò. Il vampiro dice che può aiutarla, ma anche lei deve fare qualcosa, deve cambiare il finale e ballare qualcosa di diverso. Il conte ora non controlla più pienamente il tempo, infatti vediamo il palco del 1890 alternarsi a quello del presente. La ragazza allora sale sul palco ed inizia a ballare in modo diverso, mentre gli altri ballerini scompaiono piano piano. Angel raggiunge il conte Kurskov e distrugge il medaglione che ha al collo. Si sprigiona una luce blu e anche i demoni con le maschere con cui lottava il resto della gang spariscono. La prima ballerina finisce il suo ballo, guarda Angel, si china a terra e sparisce anche lei.

    All’hotel Wes medica la ferita di Gunn, mentre il ragazzo non ha occhi che per Fred. Angel e Cordy parlano di ciò che è successo tra loro, e proprio quando Angel sta per esprimere i suoi sentimenti a Cordy, compare Groo che va incontro alla sua principessa e la bacia. Era lui la persona incontrata prima da Lorne. Angel con la scusa di andare a controllare Connor, se ne va. Fred rivolta a Wesley dice che pensava proprio che potesse nascere qualcosa tra Angel e Cordy, ma probabilmente certe cose non possono essere previste. Wesley, tristemente, conferma che è proprio così.


    Guest stars:

    Andy Hallet è Lorne

    Mark Lutz è Groosalugg

    Mark Harelik è Count Kurskov

    Summer Glau è Prima Ballerina

    Thomas Crawford è Manager

    Don Tiffany è Guardia

    Curiosità:

    -In una prima versione della puntata, c'era una scena in cui anche Wesley e Fred danzavano posseduti dagli spiriti, ma la scena è stata cancellata in fase di montaggio. A questo link potete vedere le screencaps delle immagini di tale scena presente nei DVD della stagione 3.

    -E’ forse la prima volta che vediamo tutta la gang vestita elegante uscire insieme per una serata di svago;

    -Lorne legge l’aura di Angel quando canta la ninna nanna a Connor, nonostante Angel gli chieda di non farlo;

    -Cordelia si addormenta e russa durante il primo atto dello spettacolo;

    -Lorne è risentito di non essere stato invitato fuori con gli altri;

    -Cordelia viene posseduta dallo spirito della prima ballerina, Angel invece dallo spirito del suo amante, Stephan. E Wesley dal Conte Kurskov;

    -Groosalug viene deposto dal trono di Pylea dopo che è diventata una repubblica;

    -Cordelia e Wesley ricordano l’attrazione che avevano l’una l’altra anni prima, durante le ultime puntate della stagione 3 di BtVS;

    -Lorne usa la parola del linguaggio di Pylea "kye-rumption", già usata da Fred in 3.07 Offspring;

    -Lorne commenta che Angel è sempre stato attratto da ex-cheerleader. Cordelia era una cheerleader del liceo di Sunnydale e anche Buffy lo è stata.

    -Angel dice che è già stato posseduto dallo spirito di un amante prima. E’ successo nell’episodio di BtVS “I Only Have Eyes For You”;

    -L’ultima volta che abbiamo visto il Groosalugg (detto Groo) è stato nell’episodio 2.22 “No Place Like Plrtz Glrb”, nel mondo parallelo di Pylea, patria di Lorne.
    Fonte







    Edited by la_cacciatrice - 8/6/2008, 16:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Questa è la scena tagliata dall'episodio, Wesley immagina di ballare con Fred...è divertentissima :xD: e sta nei contenuti extra del Dvd:




    Inutile dire quanto o potuto odiare la scena in cui Angel e Cordy stanno per fare l'amore, già solo vederli che is baciano mi manda sui nervi :angry: :angry: se penso ad ogni volta che Cordelia ha detto delle cattiverie a Buffy mi viene il nervoso ed ora mi spiego anche percè fosse così odiosa :angry: :angry:
    POvero Wes...scopre che in realtà Fred è innamorata di Gunn.... :cry:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    porto su il topic dell'episodio di ieri
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2007, 15:24   115 views
  Share  
.
Top
Top