3x14 "Gelosia"

"Couplet"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:


    Trama:
    Angel è in camera di Connor con Lorne. I due parlano del ritorno di Groo e della possibilità che ora Cordy si metta con lui. Lorne sente il profumo di Cordy sulla giacca di Angel, ma il vampiro dice che ciò che hanno condiviso era solo frutto di un incantesimo, tra di loro non c’è nulla. Mette la giacca nell’armadio, ma poi la riprende per annusare il profumo di Cordy.

    Anche Cordy si sta togliendo l’abito da sera mentre Groo l’aspetta in soggiorno. Quando lei lo raggiunge lui spiega che è stato deposto come regnate di Pylea, poi si baciano. Improvvisamente Cordy si tira indietro e al posto di Groo, trova avanti a sè un grosso demone nero. Dopo un attimo però, ricompare Groo che la guarda stupito.

    La mattina dopo Wes parla ad Angel di Connor e del fatto che devono continuare a cercare informazioni su di lui, perché qual bambino rimane ancora un mistero e chi gli dava la caccia probabilmente ritornerà. Arriva Cordy, accompagnata da Groo, che mostra un disegno del demone visto la sera prima nella sua visione. Poi racconta che stava per fare sesso con Groo ma non ha potuto perché questa visione li ha interrotti, e soprattutto perché si è ricordata che a Pylea far sesso con Groo avrebbe voluto dire trasmettergli le sue visioni, e lei non vuole che accada. Angel appare piuttosto sollevato, Wesley avanza delle ipotesi su come potrebbero arginare il problema, ma Angel dice che lei assolutamente non può rischiare.

    Gunn e Fred stanno facendo colazione insieme quando ricevono entrambi una chiamata sul cercapersone: è Wesley.

    All’hotel, davanti alla gang riunita, Wesley spiega le caratteristiche del demone Senih’d visto da Cordy nella visione e dà un compito ad ognuno di loro. Angel è costretto ad andare in giro con Groo che a quanto pare conosce bene quel tipo di demone. Il vampiro inizia a mostrare segni di gelosia, non solo verso Cordy, ma anche verso il suo lavoro e le sue armi.

    I due camminano per le fogne alla ricerca del demone. Groo dice che vede la sua principessa triste e pensa di esserne la causa. Angel si trova così a doverlo consolare, dicendo che non è lui il problema. Poi trovano il demone ed iniziano a lottare entrambi con lui. Il Senih’d riesce però a fuggire alla luce del sole, in un parco dove afferra una ragazza. Groo lo raggiunge, libera la ragazza e lo uccide proprio mentre arriva il resto della gang che si complimenta con lui. Angel osserva tutto da lontano nell’ombra.

    All’hotel, mentre la gang sta ascoltando qualche storia divertente di Groo, Angel riceve una cliente che sostiene che il marito Jerry è stato irretito dall’incantesimo di una strega, una donna conosciuta in Internet. Angel, convinto che si tratta di un normale caso di tradimento vorrebbe liquidarla, ma Wesley pensa sia meglio indagare e chiama Gunn per occuparsene, con l’intenzione di tenerlo lontano da Fred. Ma quando Gunn va in missione, Fred va con lui.

    Wes e Angel si trovano in un negozio di libri rari e parlano ancora di Cordy e Groo. Angel pensa che se le visioni passano a Groo, poi sarà lui ad aiutarli e non ci sarà nessun problema. Wesley chiede se vuole sostituire Cordy con il Groosalugg, ma poi capisce che Angel pensa di essere lui quello da rimpiazzare. Il vampiro dice che Groo può fare tutto ciò che fa lui, e anche le cose che lui non può fare, come uccidere demoni di giorno. Ma Wesley dice che nessuno può prendere il posto di Angel, perché lui è il motivo per cui fanno quel lavoro, lui è unico.

    All’Hyperior Cordy sta per tagliare i capelli a Groo, e lui le chiede se così le piacerà di più. Cordy gli spiega che non si lascia andare con lui non perché lui non le piaccia, ma perché non vuole perdere qualcosa a cui tiene, cioè le sue visioni.

    Gunn e Fred sono fermi in macchina ad osservare Jerry, che aspetta fermo vicino ad un grande albero. I due ragazzi però continuano a baciarsi e a distrarsi, e all’improvviso Jerry sparisce.

    Wes e Angel stanno tornado all’hotel. Il vampiro ringrazia l’amico per le cose che ha detto su di lui, e Wesley ribadisce che lui e Groo sono due persone completamente diverse. Quando entrano all’Hyperior si trovano davanti Groo con lo stesso taglio di capelli di Angel e con indosso i suoi vestiti! Angel va a chiede spiegazioni a Cordy, ma lei lo interrompe dicendo che ha bisogno di una mano per un problema personale: deve aiutarla a fare sesso con Groo! Cordy ha fatto delle ricerche per trovare una sorta di “profilattico paranormale” che eviti il passaggio delle visioni, e ha scoperto che esiste una pozione e che ce l’ha una certa Anita, che si occupa di queste cose. Però non può mandare Groo da solo a penderlo, perché conosce poco il nostro mondo ed inoltre questa donna vive in una specie bordello. Se lo accompagna Angel non c’è pericolo, visto che lui non è tentato dalle donne. Angel accetta con riluttanza.

    Fred e Gunn si avvicinano all’albero dove stava Jerry per cercarlo, poi si ricordano che avevano la telecamera accesa e forse hanno filmato la sparizione. Riavvolgono il nastro e vedono che Jerry è stato risucchiato nel terreno, proprio dove si trovano ora loro. In un attimo anche loro spariscono sottoterra. Al bordello Groo e Angel ottengono la pozione da Anita, poi Angel riceve una chiamata da Gunn che si trova sotto terra con Fred, imprigionati dalle radice di un grande albero-demone che aveva già preso Jerry. Sotto terra ci sono dei computer e Fred dice che probabilmente il demone-albero chatta su Internet alla ricerca di cuori solitari, poi li attira lì con la scusa di un appuntamento e se ne ciba. Angel chiede se hanno chiamato Wesley, ma Gunn dice che non pensa che Wesley li potrebbe aiutare, loro avrebbero bisogno di Groo. Angel controvoglia passa il cellulare a Groo.

    Sotto terra, Groo dà la bottiglietta con la pozione ad Angel per proteggerla e poi parte alla carica, ma il demone-albero lo imprigiona quasi subito con una delle sue radici e inizia a succhiargli via la vita. Angel vorrebbe intervenire con una spada, ma Fred e Gunn, ancora imprigionati gli dicono che difficilmente lo ucciderà con quella perché non ha organi vitali e si ricarica con la vita delle persone. Angel allora inizia ad insultare Groo, e dice al demone-albero che lui è meglio ed è molto più forte, così il demone lascia andare Groo e afferra Angel. Ma Angel non ha vita dentro di sé e il demone inizia così a perdere le forze, Fred e Gunn vengono liberati e Gunn pugnala ora il demone, uccidendolo. Tutti stanno bene e Groo è ancora vivo per merito di Angel.

    All’hotel Wes parla con Gunn di Fred. Wesley è molto serio e dice a Gunn che sa che lei ha scelto lui, vuole solo che lui se ne prenda cura. Gunn gli assicura che lo farà.

    Mentre Cordy sta medicando Groo, Angel dice che è stato proprio lui a salvare tutti, ma Groo ammette che non è vero, dice che per morire e che il vero campione è stato Angel. Cordy è molto impressionata dalla nobiltà d’animo di Groo nell’ammettere la verità, così si fa dare la pozione e si avvia all’uscita dell’hotel con Groo. Angel la richiama indietro e le dice di non andare al lavoro per le prossime due settimane, di andare a fare una vacanza in qualche bel posto al sole con Groo. La ragazza è titubante, poi però accetta e se ne va. Angel sale da Connor a cui Lorne stava facendo da balia. Più tardi Wesley nel suo ufficio scrive su un foglio una frase tradotta della profezia su Connor: il padre ucciderà il figlio.


    Guest stars:

    Andy Hallet è Lorne

    Mark Lutz è Groosalugg

    Fanshen Cox è Anita

    Steven Hack è Lionel

    Marisa Matarazzo è Susan

    Scott Donovan è Jerry

    Curiosità:

    - Cordelia ha un cugino di nome Timmy,a cui tagliava i capelli quando erano piccoli;

    - Prima di tagliare i capelli al Groosalugg, Cordy gli chiede se per caso la sua forza non sta proprio nei capelli (il riferimento è alla storia di Sansone); poi gli fa indossare i vestiti di Angel;

    - Il demone-albero si trovava nel Plummer Park; era dotato di connessione Internet con cui accalappiava potenziali vittime per poi cibarsi della loro linfa vitale.

    - Wes continua a tradurre la profezia sul bambino e scopre una cosa importante ed inquietante: il padre ucciderà il figlio;

    - L’episodio inizia con i ragazzi appena tornati del balletto, visto nell’episodio precedente “Waiting in the Wings”, infatti li vediamo togliersi gli abiti da sera;

    - Cordy è preoccupata che un rapporto sessuale con Groo comporterebbe il passaggio delle visioni a lui, come era stato detto nell’episodio 2.22 “There’s no place like Plrtz Glrb”;

    - La soluzione al problema di Cordy sta nell’assunzione di una pozione preparata da Anita, una donna che gestisce una sorta di bordello per demoni e dalla quale Angel resta affascinato;

    - Viene spesso nominato il com-shuk, termine di Pylea che indica il rapporto sessuale;

    - Alla fine dell’episodio Angel dice a Cordy di prendersi una vacanza di un paio di settimana con Groo.

    - Wes dice a Gunn che accetta la scelta di Fred, ma gli raccomanda di prendersi cura di lei.

    - L’interesse e la gelosia di Angel nei confronti di Cordy si fa sempre più evidente.
    Fonte


    In questo episodio Angel è pazzamente geloso di Cordy, pure troppo direi, però mi fa un sacco ridere quando si confronta con Groo e chiede a tutti se lui è più alto :xD: :xD: :xD: per non parlare di quando si accorge che Cordelia ha dato a Groo i suoi vestiti :xD: :xD: ( suoi di Angel intendo) :xD:
    In questo episodio Wes scopre qualcosa in più sulla profezia che sta cercando di tradurre e ciò che traduce è :"Il padre ucciderà il figlio" -_-
    Ad ogni modo Angel è troppo dolce alla fine dell'episodio quando dice a Cordy di prendersi delle giornate libere per stare con Groo :occhioni:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    porto su il topic dell'episodio di oggi *.*
     
    Top
    .
1 replies since 26/9/2007, 15:34   98 views
  Share  
.
Top
Top