3x17 "Perdono"

"Forgiving"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:


    La Trama:
    Fred e Gunn sono all’appartamento di Wesley. La ragazza non capisce come lui abbia potuto portare via Connor, e vuole trovarlo prima di Angel, perché sa che il vampiro lo potrebbe uccidere.

    Mentre lasciano l’appartamento continuano a telefonare a Wesley, che si trova ancora a terra nel mezzo del parco dove lo ha lasciato Justine. Gunn e Fred però non lo vedono e se ne vanno.

    Justine torna al rifugio e informa gli uomini rimasti che il Capitano Holtz se n’è andato con il figlio del vampiro; ora loro devono finire il lavoro ed andare ad uccidere Angelus.

    All’hotel Lorne racconta a Fred e Gunn che Connor è finito in un portale con Holtz. La ragazza è sconvolta, perché tutto ciò le ricorda quando anche lei è finita nel portale che l’ha portata a Pylea.

    Il demone spiega loro cosa ha letto nell’aura di Wesley, ma i ragazzi non vogliono credere che Wes volesse rapire davvero il bambino. Nel frattempo arriva Angel che dice che l’unica cosa che gli importa ora è riportare suo figlio indietro, e punire tutti i responsabili, incluso Wesley.

    Alla W&H Linwood si reca nell’ufficio di Lilah perché ha saputo dei contatti che l’avvocato ha avuto con il demone Sahjhan e con Angel, senza informarlo. L’uomo dice che Holtz ha vinto, anche se Lilah pensa che saltare in una dimensione infernale non sia una vittoria. Linwood puntualizza che comunque non hanno vinto loro.

    All’hotel i ragazzi fanno ricerche, ma non trovano nulla sul demone Sahjhan. Fred vorrebbe chiamare Cordelia per informarla dell’accaduto, ma Angel non vuole rovinarle la vacanza. Sa che presto lei tornerà con dei regali per Connor e per allora il bambino sarà lì a riceverli. Poi dice di lasciar perdere tutte le ricerche e se ne va. Fred e Gunn sanno che devono trovare Wesley prima che lo trovi Angel.

    Al parco un barbone trova Wesley a terra, ma dopo avergli rubato i soldi ed averlo trascinato dietro ad un cespuglio, fugge via.

    Lorne arriva all’hotel e dice che le cose che ha saputo sulla dimensione di Quor-toth non sono buone, in quanto non esiste un vero portale per entrarvici. Mentre parlano, Angel sale al piano di sopra e quando apre una porta Lorne vede Linwood legato su una sedia. Angel l’ha rapito per farsi dire dove si trova Sahjhan, Linwood telefona quindi a Lilah per ordinarle di aiutare Angel.

    Gunn e Fred vanno da Justine per sapere che fine ha fatto Wes. Qui si scontrano con alcuni degli uomini di Holtz, ma quando Gunn sembra avere la peggio, Justine ferma gli uomini e caccia via Gunn e Fred, senza dir loro nulla su Wesley.

    Lilah accompagna Angel nella “stanza bianca”, un luogo segreto della W&H dove trovano una ragazzina che spiega al vampiro come trovare Sahjhan.

    Fred pensa che se Wesley non ha preso con se i suoi diari, li ha sicuramente gettati, quindi si reca con Gunn a cercarli nei cassonetti dell’immondizia vicino a casa di Wesley. In effetti li trova, e una volta esaminati capiscono il motivo del rapimento di Connor. L’ex osservatore, una volta tradotta la profezia, pensava che Angel avrebbe ucciso suo figlio. Fred vorrebbe dirlo subito al vampiro, ma Gunn non pensa che Angel perdonerò comunque Wesley.

    Nella hall dell’hotel Angel, con Lilah, Linwood e Lorne, invoca Sahjhan secondo le istruzioni avute dalla bambina nella “stanza bianca”, ma l’incantesimo sembra non funzionare e il vampiro se la prende con Linwood. In realtà il rituale ha funzionato e il demone appare in mezzo ad una strada di Los Angeles, dove, dato che ora è corporeo, viene investito da un auto. Lilah informa Angel di aver ricevuto una telefonata dalla W&H per informarla dell’apparizione di Sahjhan. Angel sta per uscire dall’hotel, ma viene fermato da Fred e Gunn che lo informano della scoperta di Wesley sulla profezia e del motivo per cui ha rapito Connor. Angel non sembra toccato dalla cosa, ed esce. Fuori viene aggredito da Justine e alcuni suoi uomini, ma il vampiro li stende in un attimo. Fred e Gunn vedono Justine andarsene con l’auto di Wesley, e la inseguono fino al luogo dove tutto è iniziato, la camera sotterranea dove Sahjhan ha portato Holtz nel presente. La ragazza dice di aver tagliato la gola a Wesley, Fred le dà uno schiaffo, poi inizia una lotta tra Justine e Gunn, interrotta dall’arrivo di Sahjhan. Ma prima che il demone possa aggredirli, arriva Angel. Il demone gli dice allora di aver modificato la profezia, affinché Wesley credesse che Angel avrebbe ucciso suo figlio. Tutto perché la profezia originale diceva che il figlio del vampiro con l’anima avrebbe ucciso Sahjhan. Angel lo attacca e i due lottano. Quando Sahjhan sta per impalettare Angel, arriva Justine con l’urna in cui era stato imprigionato Sahjhan nel passato, e riesce a far in modo che venga risucchiato di nuovo li dentro, salvando Angel. Poi dice di aver lasciato Wesley nel parco vicino a casa sua. I ragazzi vanno al parco, ma non lo trovano, anche se Angel capisce che prima era lì. Più tardi mentre Angel parla con Lorne all’hotel, ricevono la telefonata di Fred e Gunn che hanno scoperto l’ospedale dove Wesley è ricoverato. Angel li raggiunge e chiede di poterlo vedere. Una volta entrato, si avvicina al letto e dice a Wesley che ha capito perché lo ha fatto, che sa che si trovava in una situazione difficile e doveva scegliere, che pensava che lui potesse diventare cattivo e far del male a Connor. Ma non è successo. E dopo avergli puntualizzato di essere Angel e non Angelus, tenta di soffocare Wesley con un cuscino. Accorrono sia gli infermieri che Fred e Gunn che riescono ad allontanare Angel da un Wesley agonizzante, mentre il vampiro continua ad urlagli contro che lo ucciderà per averlo privato di suo figlio.


    Guest-stars

    Andy Hallet è Lorne

    Stephanie Romanov è Lilah

    Laurel Holloman è Justine

    Jack Conley è Sahjhan

    Co-star

    John Rubenstein è Linwood

    Kenneth Dolin è Bum

    Tripp Pickell è uomo di Holtz

    Sean Mahon è Truck Driver

    Curiosità:

    - La dimensione in cui Holtz è fuggito con Connor si chiama Quor-toth;

    - Cordelia è in vacanza in Messico;

    - Il cognome di Linwood è Murrow. La sua carica ufficiale è Division President of Special Projects;

    - Sahjhan confessa di aver alterato la profezia su Connor, che originalmente prevedeva la sua morte proprio per mano del figlio di Angel;

    - La stanza dell’ospedale di Wesley è la 319.
    Fonte

    Edited by la_cacciatrice - 13/11/2009, 12:52
     
    Top
    .
  2. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Ho aspettato sino alle 3.30 per vedere questo episodio (qualcuno mi sta contagiando... :ihihihihhi: ) e devo dire che l'ho trovato così...triste e tormentato :dorze:
    I tizi della W&H sempre più odiosi...perchè non farli saltare in aria con una bella bomba? :serialkiller:
    La bambina nella stanza bianca (la Nikki di Summerland) era talmente inquietante da far paura...e anche lei meriterebbe un pò di ossa spezzate... :punch:
    Sahjhan maledetto...modificare la profezia per far ricadere la colpa su Angel che già e sfigato di suo...
    E Wes...una delusione totale...anche se ora dovrebbe temere Angel e non Angelus...mi è piaciuto un sacco quando Angel gli dice:"Non è Angelus a parlare,sono io,Angel..." prima di soffocarlo... :uattaaaaaaa:
    Per non parlare poi delle diverse citazioni da film...una su tutte Sahjhan tornato corporeo che dice:"Quando il gioco si fa duro..."....mi ha fatto troppo ridere... :ahuahauhuahua:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho aspettato sino alle 3.30 per vedere questo episodio (qualcuno mi sta contagiando... :ihihihihhi: ) e devo dire che l'ho trovato così...triste e tormentato :dorze:

    chissà chiè questa persona :ihihihihhi: :ihihihihhi: :ihihihihhi:
    Questo episodio è davvero molto triste , la scena in cui Angel sonta la culletta è tristissima :dorze: :dorze: è un papà che ha perso il figlio (l'unico che potrà mai avere nella sua eterna vita) :cry: :cry: :cry:
    CITAZIONE
    I tizi della W&H sempre più odiosi...perchè non farli saltare in aria con una bella bomba? :serialkiller:
    La bambina nella stanza bianca (la Nikki di Summerland) era talmente inquietante da far paura...e anche lei meriterebbe un pò di ossa spezzate... :punch:

    quegli avvocati malefici devono fare una brutta fine :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller:
    la bambina nella stanza bianca è inquietante ma non cativa, poi lo scoprirai nella stagione 4, forse anche alla fine di questa quì^^

    CITAZIONE
    Sahjhan maledetto...modificare la profezia per far ricadere la colpa su Angel che già e sfigato di suo...
    E Wes...una delusione totale...anche se ora dovrebbe temere Angel e non Angelus...mi è piaciuto un sacco quando Angel gli dice:"Non è Angelus a parlare,sono io,Angel..." prima di soffocarlo... :uattaaaaaaa:

    Sahjhan è davvero uno stupido demone....cioè cambi un'intera profezioa solo perchè Connor da adult sarebbe diventato un campione del bene e ti avrebbe ucciso, ma mo penso che sia Angel molto intenzionato a farti fuori stupido demone :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller:
    Wes orami è fuori dal gruppo....bellissima la frase di angel che hai citato....non è che òui sia un santo sceso in terra se gli girano gli girano :angry: :angry:

    CITAZIONE
    Per non parlare poi delle diverse citazioni da film...una su tutte Sahjhan tornato corporeo che dice:"Quando il gioco si fa duro..."....mi ha fatto troppo ridere... :ahuahauhuahua:

    Le citazioni son una specialità della Whedon e soci no? :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    Angel che guarda la culletta vuota..... :(
     
    Top
    .
  5. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chissà chiè questa persona :ihihihihhi: :ihihihihhi: :ihihihihhi:

    Già già...chissà chi è... :zimo:

    CITAZIONE
    Questo episodio è davvero molto triste , la scena in cui Angel sonta la culletta è tristissima :dorze: :dorze: è un papà che ha perso il figlio (l'unico che potrà mai avere nella sua eterna vita) :cry: :cry: :cry:

    E' vero,in questo episodio Angel mi è parso
    talmente umano...poverino... :siiiiiiiiigh:

    CITAZIONE
    quegli avvocati malefici devono fare una brutta fine :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller:
    la bambina nella stanza bianca è inquietante ma non cativa, poi lo scoprirai nella stagione 4, forse anche alla fine di questa quì^^

    Beh,buon per lei che non è cattiva,altrimenti per come si sono messe le cose rischia parecchio anche lei...Angel non lo vedo in vena di amnistie... :ghghghgh:

    CITAZIONE
    Sahjhan è davvero uno stupido demone....cioè cambi un'intera profezioa solo perchè Connor da adult sarebbe diventato un campione del bene e ti avrebbe ucciso, ma mo penso che sia Angel molto intenzionato a farti fuori stupido demone :serialkiller: :serialkiller: :serialkiller:
    Wes orami è fuori dal gruppo....bellissima la frase di angel che hai citato....non è che òui sia un santo sceso in terra se gli girano gli girano :angry: :angry:

    Esatto,ora dovrà temera l'ira funesta di Angel...che mi sembra uno da non contrariare... :incazzato:

    CITAZIONE
    Le citazioni son una specialità della Whedon e soci no? :rolleyes:

    E' per questo che io adoro quell'uomo... :tralallalaaaaa: Per una cinefila come me,è come un sogno che si avvera... :blush:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morgana_black @ 2/10/2007, 15:02)
    CITAZIONE
    Le citazioni son una specialità della Whedon e soci no? :rolleyes:

    E' per questo che io adoro quell'uomo... :tralallalaaaaa: Per una cinefila come me,è come un sogno che si avvera... :blush:

    allora siamo in due ad adorarlo :occhioni: :occhioni:

    Angel ha sempre qualcosa da scontare, non riesce ad assaporare a lungo i suoi momenti di gioia...in tutti i sensi -_-
     
    Top
    .
  7. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 2/10/2007, 17:27)
    CITAZIONE (morgana_black @ 2/10/2007, 15:02)
    E' per questo che io adoro quell'uomo... :tralallalaaaaa: Per una cinefila come me,è come un sogno che si avvera... :blush:

    allora siamo in due ad adorarlo :occhioni: :occhioni:

    Angel ha sempre qualcosa da scontare, non riesce ad assaporare a lungo i suoi momenti di gioia...in tutti i sensi -_-

    Infatti credo che il tema dell'espiazione sia uno dei temi fondanti dell'intera serie.E' come se tutti avessero qualcosa da farsi perdonare,ma al contempo la redenzione è impossibile per chiunque la cerchi,anzi ogni azione svolta per espiare la colpa conduce a una colpa ben più grave.Angel è quello più colpito da questa sorta di "legge del contrappasso" poichè è immortale e si porta dietro non solo i peccati come Angelus,ma anche quelli della sua vita mortale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morgana_black @ 2/10/2007, 19:28)
    Infatti credo che il tema dell'espiazione sia uno dei temi fondanti dell'intera serie.E' come se tutti avessero qualcosa da farsi perdonare,ma al contempo la redenzione è impossibile per chiunque la cerchi,anzi ogni azione svolta per espiare la colpa conduce a una colpa ben più grave.Angel è quello più colpito da questa sorta di "legge del contrappasso" poichè è immortale e si porta dietro non solo i peccati come Angelus,ma anche quelli della sua vita mortale.

    in effetti Angel ha molto da espiare anche dalla sua vita mortale non era certo uno stinco di Santo....e poi le arocità commesse come Angelus...ogni volat che perde l'anima aumentano sempre di più :cry:
     
    Top
    .
  9. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 2/10/2007, 19:45)
    in effetti Angel ha molto da espiare anche dalla sua vita mortale non era certo uno stinco di Santo....e poi le arocità commesse come Angelus...ogni volat che perde l'anima aumentano sempre di più :cry:

    Credo che non si solo questo,credo che alla base ci sia una profonda concezione del bene e del male:nonostante Angel si impegni quotidianamente nel fare del bene,nonostante le innumerevoli volte in cui ha salvato il mondo,non ci sarà mai perdono per la sua anima.Il male compiuto gli resta dentro come un fardello che non riuscirà mai a scrollarsi di dosso.L'unica sua possibilità di dare un senso alla sua vita e alla sua immortalità sarebbe stato Connor,ma gli è stato portato via...l'ennesima beffa del destino. :occhioni:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Secondo me prima o poi ci sarà la redenzione, lo diceva anche al profezia :dorze: :dorze: ... io ci voglio sperare perchè se lo merità :dorze:
     
    Top
    .
  11. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 2/10/2007, 20:14)
    Secondo me prima o poi ci sarà la redenzione, lo diceva anche al profezia :dorze: :dorze: ... io ci voglio sperare perchè se lo merità :dorze:

    Speriamo,ma da come si sono messe le cose,la vedo molto difficile...e a dir la verità mi spiace un sacco... :dorze:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    sapessi quanto dispiace a me...povero Angeluzzo mio :rain:
     
    Top
    .
  13. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 2/10/2007, 23:18)
    sapessi quanto dispiace a me...povero Angeluzzo mio :rain:

    Dai,vedrai che se la caverà anche questa volta...in fin dei conti è Angel!!! :ihihihihhi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    ohhh Angel :tralallalaaaaa: :tralallalaaaaa: :tralallalaaaaa:
     
    Top
    .
  15. morgana_black
     
    .

    User deleted


    E siamo al delirio delle 00.02... :icicu: :ahuahauhuahua:
     
    Top
    .
18 replies since 1/10/2007, 18:31   126 views
  Share  
.
Top
Top