3x18 "Lascia o raddoppia"

"Double or nothing"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:


    La Trama:
    Gunn, Fred e Lorne stanno provando ad organizzare il lavoro, cercando di non parlare di Wesley o del bambino. Il loro discorso finisce proprio lì, quando Cordy e Groo entrano all’hotel di ritorno dalla loro vacanza, allegri e con dei regali. La ragazza, notando i volti scuri degli amici chiede cos’è successo. Raggiunge Angel chiuso in una stanza buia al piano di sopra, e sedendosi a fianco gli sussurra quanto è dispiaciuta.

    Nel frattempo, in un casinò per demoni, il proprietario chiama un demone e porgendo lui il biglietto da visita della Angel Investigation dice “E’ tempo di prendere la sua anima”.

    All’Hyperior Fred e Gunn stanno ricevendo due clienti che avevano già preso dei contatti con Wesley e che devono essere aiutati a liberarsi da dei demoni Skench. I clienti sono una coppia di demoni sposata da 3 secoli che continua a stuzzicarsi l’un l’altra, e Fred trova molto romantico come i due stiano ancora insieme dopo tutto quel tempo.

    Più tardi Fred va da Wesley in ospedale a portargli le sue cose raccolte in ufficio. Lui non può ancora parlare e Fred gli dice che ha letto i suoi appunti, sa perché ha fatto quello che ha fatto e lo capisce. Ma non capisce perché si è tenuto tutto per sé, perché non ha detto niente a loro, ai suoi amici. Spiega che la profezia si è rivelata falsa e dice che se Angel lo rivede lo ucciderà davvero. Prima di andarsene, gli intima di non tornare all’hotel, mai più.

    All’hotel si presenta uno dei demoni del casinò e Groo lo riceve convinto che si tratti di un cliente.

    Gunn si trova nelle fogne dove trova un demone Skench e lo uccide. Viene però raggiunto dal demone del casinò che Gunn sembra conoscere.

    Flashback _ 7 anni prima. Gunn si reca nel casinò per demoni perché vuole qualcosa del proprietario, Jenoff. Questi dice che per avere ciò che vuole il prezzo è il suo futuro, la sua anima. Gunn gli porge una foto di ciò che vuole e accetta di dare il suo futuro a Jenoff pur di averla, firmando un contratto con il suo sangue.

    Nel presente, Gunn è nelle fogne a parlare con il demone del casinò. Questi dice che è arrivato il momento di pagare il suo debito con Jenoff. Se non lo farà metterà a rischio anche la vita di Fred. Tornato all’hotel Gunn guarda Fred con aria malinconica e Cordy pensa di capire cosa ha il ragazzo. Vede tutti infelici attorno a lui, mentre lui è felice con Fred. Ma Cordy gli suggerisce di non sentirsi in colpa, di godere di ogni momento che passa con la sua ragazza e che le sue visioni prevedono un futuro splendido per loro.

    Il mattino dopo Fred viene svegliata da una telefonata di Gunn, che poco dopo si precipita nella sua stanza per portarle la colazione a letto.

    All’ospedale il medico di Wesley lo informa che la ferita va molto meglio e che può dimetterlo il giorno dopo. Chiede così all’ex Osservatore se c’è un amico o un familiare a cui può telefonare, ma non riceve risposta.

    Angel inizia a parlare di Connor a Cordelia, ricordando il modo in cui muoveva le mani. Dice che vivendo così a lungo è abituato a perdere tutto, ma lui era così piccolo.

    Gunn e Fred sono seduti ad un tavolo all’aperto, lui sta cercando di farle passare una giornata indimenticabile e la ragazza capisce che Gunn le nasconde qualcosa, pensa che sia ammalato. Lui la rassicura di stare bene, ma dopo l’insistenza di lei, inizia a comportarsi in modo strano. Dice che il problema è lei, e poi la lascia facendole credere di avere un’altra donna.

    Cordy e Angel sono seduti sul bordo del letto. Lei gli dice che non gli dirà che sa cosa sta passando, perché è l’ultima cosa che lui ha bisogno di sentire. Sa che amerà per sempre Connor e non lo dimenticherà mai, ma sa anche che deve continuare a vivere, perché ci sono persone che hanno bisogno del loro aiuto. In quel momento sentono piangere Fred fuori dalla porta, Cordy va ad aprire e la ragazza li informa che pensa che Gunn sia in pericolo. Dopo aver raccontato cosa è successo, Cordy non capisce dove sia il pericolo e pensa che Gunn abbia semplicemente lasciato Fred. Ma dopo l’insistenza di quest’ultima sul fatto che lui non l’avrebbe mai lasciata, Angel dice che devono aiutarlo perché non possono perdere un altro membro della famiglia. Nel frattempo, Gunn si presenta al casinò per pagare il suo debito e Wesley, uscito dall’ospedale, torna da solo nel suo appartamento.

    All’hotel Angel prende in mano la situazione e dà dei compiti ad ognuno, quando Groo mostra loro il biglietto da visita che ha lasciato il demone che cercava Gunn il giorno prima. Angel vede che si tratta di Jenoff, il succhiatore di anime.

    Al casinò, mentre Jenoff sta per prendere l’anima di Gunn, l’A-team fa irruzione, ma vengono presto circondati dai molti demoni presenti. Per uscire da quella situazione, Angel propone a Jenoff di giocarsi l’anima, se vince usciranno di lì vivi e il debito di Gunn sarà cancellato, se invece vince Jenoff potrà avere sia l’anima di Gunn che quella di Angel.

    Fred è preoccupata perché se Angel perderà a carte, non solo lei perderà Gunn, ma il vampiro tornerà cattivo e li ucciderà tutti. Angel assicura che vincerà, ma se non dovesse…porge un paletto a Cordy dicendole che sa quello che deve fare.

    Il gioco inizia, Jenoff pesca un nove, mentre Angel un tre. Ha perso! Cordy infilza la mano di Jenoff con il paletto, mentre Angel lo decapita con la sua ascia. Fred corre ad abbracciare Gunn, Angel dice che non c’è bisogno che lo ringrazi ed infatti Gunn gli dice che non lo farà, perché se uccidere Jenoff era così facile avrebbe potuto farlo da solo. Infatti dal corpo di Jenoff spunta una nuova orrenda ed urlante testa. Angel chiede in giro se c’è qualcun altro che deve dei soldi a quel tizio, così tutti i demoni presenti aggrediscono Jenoff e l’A-team può lasciare il casinò.

    Fred e Gunn sono nel furgone e la ragazza pretende le scuse, ma in modo molto dolce. Dopo essersi chiariti, Fred vuol sapere chi era la ragazza per la quale Gunn aveva barattato l’anima. Dopo un po’ di imbarazzo, lui ammette che non era per una ragazza, ma per un furgone, quel furgone. Fred ne è sorpresa e un po’ divertita, ma lui le spiega che quel furgone l’ha aiutato a salvare molte vite. Inoltre sette anni fa vendere l’anima non gli sembrava un gran sacrificio perché non pensava di avere un futuro.

    Nella sua stanza all’Hyperion Angel è in piedi davanti la culla di Connor, Cordy ferma sulla porta lo osserva. Poi, lentamente il vampiro inizia a smontarla, e Cordy allora lo lascia solo.


    Guest stars:

    Andy Hallet è Lorne

    Mark Lutz è Groo

    Jason Carter è Repo-Man

    Patrick St. Espirit è Jenoff

    John David Conti è Syd Fryzylka

    P.B. Hutton è Monica Fryzylka

    Nigel D. Gibbs è Il dottore

    Curiosità:

    - Angel dice il titolo dell’episodio;

    - Cordelia è ora bionda (e nessuno sembra notarlo);

    - Gunn ha venduto la sua anima 7 anni prima, quando ne aveva 17 (quindi ora ne ha 24);

    - Wesley viene dimesso dall’ospedale;

    - Angel credeva che Connor potesse essere mancino;

    - Gli ultimi clienti dell’A-Team sono una vecchia coppia di demoni sposati da 300 anni, Syd e Monica Fryzylka;

    - Angel non sapeva che Fred e Gunn erano una coppia;

    - Gunn aveva venduto la sua anima per un furgone -____-
    Fonte

    Edited by la_cacciatrice - 13/11/2009, 12:53
     
    Top
    .
  2. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Anche questo episodio è stato tanto,tanto bello!!! :wub:
    Angel che guarda la culla di Connor in continuazione,spossato dal dolore...Angel che poi decide di smontarla,perchè in fin dei conti la vita deve continuare,nonostante il dolore per la perdita dell'unico figlio che avrebbe mai potuto avere se la porterà nell'anima per sempre... :cry: :dorze: ...a volte credo di essere troppo sensibile per vedere questa serie,perchè ho bisogno dei fazzoletti ogni due per tre... :occhioni: perchè anche vedere Wes che torna a casa solo e sconfitto è stato un duro colpo...

    Ma passiamo a cose più allegre:^_^

    Cordelia bionda?!?!? :sick: Ma cosa le è saltato in mente???? :blink: <_<
    E poi Gunn...vendersi l'anima a 17 anni e per cosa?!?Un furgone????Ma dove aveva il cervello???? :incazzato:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Gunn che si vednde l'anima per un furgone mi ha fatto morire dal ridere perchè all'inizio lascia intendere che l'abbia fatto per una ragazza...assurdo :xD: :xD: :xD:
    Angel smonta la culletta di Connor non c'è una scena più triste al mondo :cry: :cry:
    Wes che torna a casa da slo è tristissimo, ma se non vuole rischiare la vita è meglio che non si fa vedere....
    Cordelia con il nuovo look è orrenda, non mi piace affatto, i capelli così la invecchiao di 100 anni secondo me :sick:
     
    Top
    .
  4. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    Cordelia l'ha fatto per essere + simile a Buffy in modo che Angel si decida X°
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cruel Buffy @ 3/10/2007, 14:36)
    Cordelia l'ha fatto per essere + simile a Buffy in modo che Angel si decida X°

    ma lei non potrà mai essere come Buffy, però adesso mi spiego l'ostilità che Cordy ha sempre avuto nei confronti di Buffy anche se quest'ultima le ha sempre slavato la vita :angry: ....
     
    Top
    .
  6. morgana_black
     
    .

    User deleted


    E' vero,Wes è meglio che si tiene alla larga da Angel,ma mi ha fatto pena quando il medico gli ha chiesto se avesse un amico o un parente che potesse venire a prenderlo e lui non ha risposto... :uattaaaaaaa:
    Concordo sull'invecchiamento di Cordelia...credo che Groo abbia una brutta influenza su di lei e poi mi sta enormemente sulle scatole...non lo sopporto!!! :angry:
    Ma la scena migliore è quella del casinò quando Angel propone la sfida a carte :shifty: :fa tutto il figo,si soffia sulle dita,prende una carta e dice:"Un tre?!?!"...ho ghignatto troppo... :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    è vero quella scena è bellissima :xD: :xD: :xD: alla fine sempre a botte si risolve...che pena quando all'inizio Gunn lascia Fred...lei però capisce subito che c'è qualcosa che non va -_- :)
     
    Top
    .
  8. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Credo che e Fred sia una cosidetta "acqua cheta"...appare tutta buona e gentile,a tratti ingenua,ma non è affatto stupida...^_^
    Cordelia bionda per assomigliare a Buffy? :huh: Spero di noi,perchè non ci potrebbe essere confronto!!! :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    porto su il topic
     
    Top
    .
8 replies since 2/10/2007, 19:19   70 views
  Share  
.
Top
Top