3x19 "Il prezzo"

"The price"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:


    La Trama:
    Angel sta esaminando una crepa nel muro della sua stanza quando arriva il resto del team che vorrebbe dare una mano a sistemare e a ridipingere le pareti. Angel li ringrazia dell’aiuto che stanno provando a dargli, ma vorrebbe solo che le cose tornassero come prima, dovrebbero riprendere il loro lavoro. Fred però lo informa che non hanno nessun caso di cui occuparsi, non c’è stata nessuna chiamata nell’ultima settimana.

    Al piano terra, nella hall entra un uomo che cerca la Angel Investigation, chiamando diverse volte ad alta voce. Mentre aspetta che qualcuno arrivi, una strana creaturina trasparente, sicuramente un demone, cammina sul bancone e quando l’uomo si gira per andarsene, questa gli salta sul viso e gli si infila in bocca. Angel scende le scale per ricevere il cliente, ma questi dopo un attimo di esitazione se ne va.

    Cordy raggiunge Angel al piano terra che sta guardando il Pentacolo dipinto sul pavimento dell’atrio. La ragazza rimprovera Angel perché ci potrebbero essere delle conseguenza per aver usato la magia nera e Angel scatta dicendo che forse non ha pensato lucidamente, ma aveva bevuto il sangue di suo figlio, la W&H gli stava addosso, era pieno di rabbia e un suo amico fidato aveva rapito il suo bambino. Cordy gli chiede perché non l’ha chiamata, con le sue visioni e con il fatto che ora è un mezzo demone forse avrebbe potuto essergli d’aiuto, ma Angel dice che non voleva rovinare la sua vacanza, voleva che almeno uno di loro fosse felice. La ragazza dice che la prossima volta deve chiamarla. Angel fa per andarsene, poi dice a Cordy che c’è qualcosa che potrebbe fare per lui, trovargli un caso su cui lavorare.

    L’uomo infestato dalla creatura trasparente si trova in un bar e sta bevendo voracemente da due bicchieri, mentre tutti lo osservano. Quando il proprietario fa per mandarlo via visto che si trova lì da ore, l’uomo lo aggredisce e poi urla al barista “noi siamo assetati!”.

    Alla W&H Gavin Park si congratula con Lilah per i progressi con Angel. La donna non capisce, e Gavin le dice che Angel ha provato ad uccidere uno dei suoi uomini, un umano, questo vuol dire che si sta avvicinando al lato oscuro. Lilah non crede, visto che Angel è già stato responsabile della morti di esseri umani, una quarantina di avvocati in un cantina.

    Fred e Gunn osservano Angel sedersi alla scrivania di Wesley. Gunn dice che era sua prima, quindi è giusto che se la riprenda. Fred si chiede se Angel perdonerà mai Wesley, ma Gunn dice che accadrà solo se lui tornerà con il bambino tra le braccia. Poi suggerisce che sia meglio non nominare mai più il nome di Wesley. Fred allora va da Cordy che con l’aiuto di Groo, sta tentando di pulire il Pentacolo dal pavimento. Fred vorrebbe parlarle di Wesley e Angel visto che li conosce da più tempo, ma Cordy la blocca. Dice che Angel non vuole parlarne e lei non vuole opprimerlo, i sentimenti di Angel sono la cosa più importante per lei, la sua priorità. Groo sente e si allontana.

    Improvvisamente Cordy ha la visione di Angel scaraventato a terra nella hall, ma poi lo rivede in piedi dietro il bancone. Non fa tempo a dire nulla perché vengono interrotti dall’ingresso all’hotel di Lorne che li avvisa che sta accadendo qualcosa di strano nel bar di fronte all’hotel.

    Al bar l’uomo posseduto sta ancora bevendo e quando l’A-team entra uno dei baristi dice loro che quell’uomo ha l’Ebola o qualcosa di simile, infatti il suo viso è tutto rovinato. Quando si volta Angel riconosce l’uomo che era andato all’hotel, Gunn dice che non aveva detto loro che si trattava di una mummia, ma il vampiro dice che prima infatti non lo era. Fred trova il suo portafoglio e scopre che si chiama Phillip J. Spivey. L’uomo aggredisce Angel, ma il vampiro lo stende con un pugno e allegramente dice “ora abbiamo un caso”.

    I ragazzi trasportano Spivey all’hotel, Cordy informa Angel che la sua visione lo vedeva in pericolo, ma lui non se ne cura perché è sempre in pericolo. Mentre parlano Spivey riprende conoscenza, si alza e indica Angel dicendo che è tutta colpa sua. Poi cade a terra rompendosi e diventando polvere.

    Il vampiro si chiede perché quell’uomo ce l’avesse con lui visto che lo stava aiutando. Poi i ragazzi vedono uscire la creatura trasparente dal corpo polverizzato dell’uomo e Angel si chiede cosa c’entri con lui tutto questo. Cordy indica che il corpo si trova a terra proprio al centro del Pentacolo.

    Angel si arma e inizia a dare compiti diversi ai ragazzi. Chiede a Fred di cercare nei libri sotto la voce “Thaumogenesi”, creature che si manifestano come sotto prodotti della magia nera. Cordy vorrebbe aspettare di sapere cosa Fred trova nei libri prima di andare a dare la caccia alla creatura, ma Angel sostiene che più a lungo aspettano, più tempo avranno le creature per diffondersi all’esterno. Angel, Cordy, Groo e Lorne salgono ai piani superiori.

    Angel e Lorne stanno controllando in tutte le stanza e il vampiro dice che ha fatto lui quel casino e ora lo sistemerà. Trovano la creatura che beve dal serbatoio di una toilette e mentre tenta di scappare, Lorne rompe accidentalmente una lampadina. Al buio la creatura è facilmente visibile ed Angel riesce a colpirla con il suo coltello. Quando si avvicinano però, la creatura riesce a fuggire.

    Al piano terra Fred è seduta alla vecchia scrivania di Wesley e si lamenta con Gunn di non essere in grado di fare ricerche su quei libri perché sono pieni di termini che lei non conosce, e Angel dovrà capire che lei non è abbastanza brava come “certe persone”, riferendosi a Wes. Gunn dice che imparerà perché “certe persone” non sono più lì, e si avvicina a lei per consolarla lasciando l’atrio indifeso, dove si manifestano improvvisamente altre due creature.

    Alla W&H Lilah riceve una mail in cui viene informata del problema all’Hyperior Hotel. Gavin entra nel suo ufficio e le dice che le creature che infestano l’hotel sono state prodotte dall’incantesimo di magia nera fatto da Angel. Lei pare non curarsene, ma Gavin pensa che queste creature siano molto cattive visto che Angel si è barricato nell’hotel per non farle uscire. Pensa che se accadrà qualcosa al vampiro i Senior Partners non saranno felici di sapere che proprio Lilah l’aveva aiutato a fare l’incantesimo. La donna chiede se le sta suggerendo di aiutare Angel, ma Gavin facendo l’indifferente dice che non sa di cosa sta parlando e se ne va.

    Anche Cordy e Groo stanno cercando la creatura, mentre parlano di Angel. Groo dice a Cordy che ha sentito che il vampiro è la sua priorità, e lei tenta di spiegargli che è la sua priorità lavorativa, mentre Groo è la sua vera priorità. Vengono però interrotti dalla comparsa di una delle creature che però riesce a fuggire, e si imbattono poi in Angel e Lorne che li informano di averla vista anche loro.

    Al piano terra il team riunito giunge alla conclusione che hanno a che fare con più di uno creatura e che l’unico modo per vederle bene è spegnere tutte le luci dell’hotel. Mentre si recano in cantina per abbassare il contatore, lasciano Fred nell’ufficio da sola con una lanterna a fare ricerche sui libri, ma una delle creature l’aggredisce e si infila nella sua bocca.

    Gunn raggiunge Fred che è seduta alla scrivania con la testa tra le mani. La ragazza dice di essere impaurita e Gunn allora le promette che quando tutto sarà finito faranno anche loro una bella vacanza come Cordy e Groo. Fred però rompe il globo con la neve che Angel teneva sulla scrivania e beve l’acqua all’interno dicendo “Siamo assetati”. Gunn capisce che la ragazza è posseduta, la porta dagli altri e dice che vorrebbe portarla in ospedale. Angel non vuole ed iniziano a discutere. Gunn dice che è tutta colpa sua, perché fa le cose fregandosene della conseguenze. Suo figlio è morto, ma Fred no. Groo interrompe la discussione dicendo che dei rumori provengono da sotto il pavimento. Fanno un buco e trovano una piscina piena d’acqua in cui sguazzano molte di quelle creature che iniziano ad uscire. I ragazzi corrono e si ritrovano in una grande cucina. Angel accende i fornelli così che l’aria all’interno diminuisca e le creature non vogliano più entrare. Fred si accorge che Gunn non è con loro.

    Alla W&H Lilah ha preparato una squadra per andare ad aiutare Angel, ma Gavin arriva e le mette in testa dei dubbi: è sicura che Linwood sarà felice che lei salvi Angel, dopo che il vampiro l’ha rapito e torturato?

    Angel toglie l’acqua a Fred e cerca di parlare con la creatura che dentro di lei. La ragazza parlando un po’ in prima un po’ in terza persona dice che è in arrivo una creatura che porterà tormento, agonia e morte, il Distruttore. Angel chiede perchè Il Distruttore verrà per loro, ma Fred dice che verrà per lui, Angel.

    Gunn va da Wesley, gli spiega la situazione e chiede il suo aiuto. L’ex osservatore non sembra volerlo aiutare, allora Gunn gli dice che Fred sta morendo. Wes dice che anche lui stava morendo, ma è riuscito a rimanere in vita perché voleva rivedere i suoi amici, le persone che amava per spiegare loro come erano andate le cose. Prende una bottiglia di liquore e la lancia a Gunn, dicendo che li aiuterà solo perché si tratta di Fred. Ma poi, nessun altro di loro dovrà più andare da lui.

    Fred sta sempre peggio e Angel decide allora che devono portarla in ospedale. Si organizzano per riuscire ad uscire dalla cucina e Groo riesce a portare la ragazza in braccio nell’atrio dell’hotel. In quel momento arriva Gunn obbliga Fred a bere dalla bottiglia di liquore. Dopo poco la ragazza riesce a sputare la creatura che viene prontamente uccisa.

    Angel e Cordy stanno ancora lottando con le altre creature al piano di sopra. Una di queste aggredisce Cordy al braccio, ma dopo poco la ragazza inizia a brillare, un’aurea luminosa la circonda e un bagliore accecante investe tutto l’albergo, uccidendo le creature rimaste.

    Il team si ritrova nella hall. Groo abbraccia Cordy dicendole che è proprio una dea, ma lei replica dicendo che è più una demonessa. Gunn spiega che gli è venuto in mente di usare dell’alcool che disidratando il corpo avrebbe costretto la creatura ad uscire. Poi si chiarisce con Angel per la discussione di prima. Lorne ricorda loro che non va tutto bene, perché in teoria il Distruttore starebbe arrivando. Fred allora riprende i sensi e dice di ricordarsi del Distruttore, Cordy chiede se sa quando arriverà e lei dice che sta arrivando ora.

    Dal portale sopra il Pentacolo appare un enorme demone e subito dopo un ragazzo tutto sporco e vestito di pelli che scaraventa a terra il demone. Poi puntando un arma verso Angel, il ragazzo dice “Ciao papà”.


    Guest stars:

    Andy Hallet è Lorne

    Stephanie Romanov è Lilah

    Mark Lutz è Groo

    Daniel Dae Kim è Gavin Parks

    John Short è Phillip J Spivey

    Curiosità:

    - La mamma di Groo si chiama Pomegranate (Melograno);

    - Spivey si era recato alla Angel Investigation per ritrovare il suo cane scomparso;

    - Le creature che hanno infestato l’hotel sono una conseguenza dell’incantesimo di magia nera che Angel ha fatto nell’episodio 3.17 “Forgiving” per trovare il demone Sahjhan;

    - Cordelia scopre un suo nuovo potere demoniaco. La ragazza è diventata una mezza demone nell’episodio 3.11 “Birthday”;

    - Il danneggiamento della stanza di Angel che la gang sta aiutando a riparare all’inizio dell’episodio , è il risultato del terremoto nell’episodio 3.15 “Loyalty”;

    - Lilah e Gavin discutono sul massacro degli avvocati nella cantina avvenuto nella seconda stagione, nell’episodio 2.10 “Reunion”;

    - Angel dice che non nevica mai nella California del Sud, e Cordelia dice "una volta l’ha fatto." Questo è un riferimento alla neve spedita dai TPTB nell’episodio di BtVS: 3.10 “Amends”.
    Fonte

    Edited by la_cacciatrice - 13/11/2009, 12:54
     
    Top
    .
  2. morgana_black
     
    .

    User deleted


    OMG OMG!!! :o: :o: :o:
    Ho appena finito di veder l'episodio e sono esterefatta!!! image Non posso credere a quello che ho visto!!! image
    Cordelia che si illumina come una lampadina da 1000 watt,ma prima dice a Fred:"Ora è Angel la mia priorità"...e finalmente l'ha capito anche lei!!! :shifty: :rain:
    Wes con quella voce da "il ritorno dei morti viventi" che fa l'uomo offeso e ferito...lui!?! :uattaaaaaaa:
    E poi il Distruttore,una sorta di Robin Hood dei poveri che guarda Angel e dice:"Ciao papà"...vi prego non ditemi che è Connor!!! :dorze: :ehmmm: L'avevo lasciato neanche 4 puntate fa che era solo un cuccioletto pacioccoso e ora me lo ritrovo Distruttore e a quanto pare poco propenso all'amore filiale??? :occhioni:
     
    Top
    .
  3. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    e gia è proprio così!!! capisci che è stato cresciuto a Quortoth e per di più da un uomo che odiava Angel e che gli ha inculcato una filosofia 'uomo buono vampiro cattivo' ...e questo influirà molto in futuro sulle vicende sel ragazzo


    *CONNOR* :occhioni:

    Edited by la_cacciatrice - 4/10/2007, 14:02
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Allora ti è piaciuta la scena finale :dorze: :dorze: :dorze: ....Cruel non le diciamo già tutto a sta poveretta^^
    Cmq Cordy che si ilumina....il suo potere non è ancora ben definito :huh:
    e il distruttore che entra in scena..tutti pensano sia il demone, ma invece è lui..... :wub:
    Stasera se ne vedranno delle belle....
    visto la povera Fred infetta da quei cosi a medusa?Povera :cry:
     
    Top
    .
  5. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    scusamii non credevo che una frase così 'ambigua' fosse spoiler.. pardon.. hai ragione..

    SPOILER (click to view)
    cmq io il potere di cordelia non l'ho mai capito O_o
     
    Top
    .
  6. morgana_black
     
    .

    User deleted


    non saprei cosa dire di Cordelia...a parte le visioni,ha qualche altro potere? :huh:
    Quelle lumache viscide mi hanno fatto uno schifo... :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cruel Buffy @ 4/10/2007, 14:02)
    scusamii non credevo che una frase così 'ambigua' fosse spoiler.. pardon.. hai ragione..

    SPOILER (click to view)
    cmq io il potere di cordelia non l'ho mai capito O_o

    cruel non ti preoccuà perchè morg non ha afferrato, forse lo è sembrata a me perchè so cosa succede....perciò non credo fosse spoiler^^
    CITAZIONE
    non saprei cosa dire di Cordelia...a parte le visioni,ha qualche altro potere? :huh:
    Quelle lumache viscide mi hanno fatto uno schifo...

    schifo è dir poco direi che le hai trattate così...però hai visto che Gunn va da Wesley a chiedere aiuto? ^_^
     
    Top
    .
  8. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Sì,Gunn va da Wes a chiedere consiglio,ma Wes lo tratta con sufficenza...a me spiace un sacco per lui,ma non poteva aspettarsi un trattamento differente da parte dei suoi (ex) amici...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    io credo che stia iniziando a pgare per il suo errore -_- e per aver avuto così poca fiducia nei suoi amici, tanto da non confidargli una cosa importante come la traduzione della profezia che aveva scoperto :(
     
    Top
    .
  10. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Beh,stavo pensando che se quello comparso alla fine della puntata è davvero Connor,forse c'è qualche possibilità che Angel perdoni Wesley perchè come dice Gunn in questo episodio "dovrebbe tornare con il bambino sotto il braccio per perdonarlo"...Certo,sarebbe difficile per Wes portare quel pezzo di fanciullo sotto i braccio,ma potrebbe provarci...^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :xD: :xD: :xD: più che altro trovo difficile che Wes possa prenderlo in barccio vista la stazza.... :xD: :xD: :xD: ok mo inizia il delirio delle 18.08 :xD: :xD: :xD:
     
    Top
    .
  12. morgana_black
     
    .

    User deleted


    Appunto,il ragazzo mi sembra troppo cresciuto per essere preso in braccio,ma credo che basterebbe un semplice accompagnamento...quello che conta è il pensiero...XD XD XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :huh: peccato che il ragazzo non è un tipo molto.....come dire AFFABILE :shifty:
     
    Top
    .
  14. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 4/10/2007, 18:25)
    :huh: peccato che il ragazzo non è un tipo molto.....come dire AFFABILE :shifty:

    Ho notato,infatti,che non sembra un gran simpaticone... :huh: :huh: :huh:
    Se sopravvive,spero che a furia di stare con quella banda di pazzi dell'A-team diventi un pò più simpatico e meno arma-dipendente...o dovrei dire paletto-dipendente... -_- <_<
     
    Top
    .
  15. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    però ricordatevi che non è semplice per Angel perdonare Wesley se veramente fosse ritornato Connor Angel avrebbe comunque perso molti anni della vita di suo figlio e suo figlio potrebbe anche non riconoscerlo come padre visto che era troppo piccolo per ricordarsene...
     
    Top
    .
20 replies since 3/10/2007, 17:42   126 views
  Share  
.
Top
Top