5x01 "Convinzione"

"Convinction"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco la clip finale dell'episodio:


    La Trama:
    Angel sente urlare una donna in un vicolo buio. Corre subito in suo aiuto e polverizza il vampiro che la stava attaccando. Mentre la donna lo ringrazia, Angel si trova davanti un gruppo di paramilitari con tanto di automobili e pistole. Insieme a loro arrivano alcuni giornalisti. Il leader dei paramilitari si chiama Hauser e dice ad Angel che loro sono la sua squadra operativa e che sono stati mandato dalla W&H per supportarlo.
    Angel non se ne dovrà andare finchè non avranno controllato la scena. La W&H ha seguito le tracce di Angel grazie a una piccola cimice sulla sua maglietta.
    La donna salvata da Angel sta dando una dichiarazione di responsabilità ad un giornalista e le viene chiesto di posare per alcune foto con Angel. La donna chiede ad Angel se salvi la gente solo per farsi pubblicità, ed Angel è senza parole.
    Il giorno dopo, due bambini a scuola vanno nella loro classe, e parlano di libri di fumetti. Uno dei due bambini , si chiama Matthew.
    Nel frattempo Angel va al lavoro e si lamenta con Gunn e Wes per il fatto di essere tenuto sotto controllo dalla W&H.
    Fred parla a Wesley della grandezza del suo ufficio e porta dei pacchi di fogli con lei. Wes si offre di aiutarla ma lei rifiuta, anche se non appena arriva Knox, un altro scienziato, si fa aiutare da lui. Wes sembra un po’ sconcertato. Fred e Knox se ne vanno proprio mentre Gunn va da Wes per mostrargli i loro uffici, entrambi restano piacevolmente sorpresi da quello che vedono.
    Angel non sembra molto interessato ai nuovi uffici, e quando entra bel suo vi trova Eve, seduta sulla sua scrivania . Si presenta e dice di essere il legame tra lui e i Senior Partners. Gli offre per ironia una mela e inizia a spiegare ad Angel quello che dovrebbe fare, cioè far in modo che la maggior parte dei loro clienti demoni o persone malvagie siano felici.
    Eve se ne va quando Wesley inizia a parlare con Angel di un loro nuovo caso, quello di Corbin Fries, sotto processo per aver indotto ragazze asiatiche alla prostituzione , sfruttamento , spaccio di droga ecc....
    Quando Angel chiama la sua segretaria appare Harmony . Sembra che sia stato Wes ad assumerla perch una faccia familiare fa sempre bene. Angel in principio la vorrebbe uccidere, ma poi desiste. Harmony nomina Cordelia e in quel momento Angel si intristisce e le dice che Cordelia è in coma.
    Poco dopo mentre Wes sta facendo un riassunto ad Angel sul caso legale che la W&H ha in corso con il criminale di bassa leva Corbin Fries , lui e il suo violento avvocato, Desmond Keel, entrano. Harmony è qui in qualità di assistente e offre del caffe a tutti.
    Fries è un brutto ceffo, spaccone e arrogante che dovrà subire un processo il girono dopo. E’ colpevole ma c’è la firma degli avvocati della W&H e quindi devono fare in modo che esca di prigione, oppure farà esplodere una bomba distruggendo la California. Wes e Angel cercando di capire dove sia la bomba e che tipo di bomba sia.
    Nel frattempo Lorne si trova in sala conferenze e sta leggendo gli impiegati della W&H per capire chi sia dalla parte del bene e chi no.
    Poco dopo, Fred cerca di attenere informazioni da Gunn su quello che gli è accaduto nella stanza bianca, ma lui non risponde.
    Angel esce per incontrarsi con uno stregone di nome Spanky che è connesso con Fries. Non passa nelle fogne, ma utilizza una delle tante macchine sportive che la W&H ha in garage per Angel.
    Angel va nell’appartamento di Spanky e gli dice che ci sono degli affari con la W&H. Angel vuole sapere cosa abbia fatto Spanky per Fries e Spanky rivela di aver dato a Fries un contenitore mistico – uno in cui si possa mettere una bomba.
    Spanky cerca di strangolare Angel,ma senza successo dato che non respira. Angel colpisce ripetutamente Spanky e lo atterra.
    Nel frattempo Gunn ha seguito l'indicazione di Eve, e si è recato da uno strano medico. Giunto nel suo studio, il dottore sa che Gunni è stato nella camera bianca e lo sottopone ad alcuni test dolorosi, dandogli delle scariche elettriche.
    Fred riporta a Wes le informazioni che lei e Knox hanno trovato riguardo ad un virus che Fries ha ottenuto dai laboratori della W&H. Sembra che Fries non abbia una bomba ma un tipo di arma chimica da guerra.Si tratta din un virus di nome The Black Tomorrow .
    Nel frattempo, il processo a Fries ha inizio e Lorne lo spia, per cercare di leggergli la mente per scoprire dove sia la bomba. Fries ha nascosto una bomba chimica in suo figlio (Matthew).
    Quando Angel viene a sapere del bambino , decide di andare alla scuola e scopre da Harmony che la squadra operativa ha già lasciato la W&H. Hauser infatti ha ascoltato la conversazione di Lorne e Angel da un furgone.
    Wes e Gunn arrivano in tribunale, proprio quando la difesa non ha altro da aggiungere ed è giunto il momento dell’arringa finale , Gunn si avvicina alla corte accusando il giudice di avere un conflitto di interessi. Gunn ha la registrazione delle tasse che dimostrano che ci sono stati degli affari tra il giudice e Fries. Gunn ha il giudice nelle sue mani.
    La squadra speciale entra a scuola, cercando il bambino, ma Angel è arrivato prima per impedire loro di trovarlo e ucciderlo. Hauser e la sua squadra lottano contro Angel. Hauser in principio punta una pistola ad Angel, ma la sua squadra ha anche paletti e acqua santa.
    Hauser dice ad Angel che è solo una donnetta , e che gli manca la cosa più potente del mondo , la convinzione. Angel non sembra toccato, e dice che c'è una cosa più potente della convinzione , la pietà. Poi prende la pistola e spara a Hauser. Un militare ferito a terra gli chiede cosa sia accaduto alla pietà e Angel risponde : "Ne vete visto solo la fine."
    Nel frattempo, tornando all'ufficio, la gang discute la inaspettata esperienza legale di Gunn. Angel apre una busta che trova sulla sua scrivania (recapitagli da un impiegato della W&H che indossa una maschera) e da essa esce un amuleto che cade sul tappeto. L'amuleto inizia ad illuminarsi, si crea un vortice e attraverso ad esso si vede la sagoma di un corpo che si ricompone. E' Spike che si trova nella stessa posizione in cui l'abbiamo visto l'ultima volta in Chosen. Urla e sembra spaesato. Si guarda intorno e Angel lo riconosce.


    Guest stars:


    -Mercedes McNab è Harmony Kendall

    -Jonathan Woodward è Knox

    -Sarah Thompson è Eve

    -Rodney Rowland è Corbin Fries

    -Dane Northcutt è Hauser

    -Jacqueline Hahn è Judge

    -Marc Vann

    -Michael Shamus Wiles

    Curiosità:
    -Charisma Carpenter e Vincent Kartheiser sono stati rimossi dai titoli di testa.
    -Questo è il primo episodio di apertura di stagione che Joss Whedon ha scritto e diretto dopo il pilot.
    -Angel e la gang lasciano l'hotel Hyperion dopo averci vissuto per 3 anni .
    -Mercedes McNab riprende il ruolo di Harmony. L'ultima volta che Harmony ha fatto la sua apparizione in Angel è stato nell'episodio 2x17 Disharmony (Vecchie amiche). Al termine di questo episodio Cordelia la cacciò da Los Angeles.
    -David Boreanaz è ora l'unico membro del cast ad essere apparso fin dalla prima puntata di Angel.
    -La squadra d'assalto di Hauser usa coltelli di legno e ha contenitori di acqua santa.
    -Eve dice che la Wolfram & Hart è un'associazione multi-dimensionale , e che non è solo sulla Terra. Questo lo potevamo già immaginare dopo che la gang andò a Pylea e scoprirono i libri con i corrispondenti animali su di essi.
    -James Marsters è stato aggiunto ai titolo di testa ed entra ufficialmente a far parte dei regular.
    -Angel non ha più i capelli "sparati in aria" come li aveva una volta. Questa è la prima volta in cui vediamo un suo cambiamento di stile, esclusi i flashback.
    -Spike torna in vita nello stesso modno in cui è morto nella puntata di Buffy 7x22 Chosen (La prescelta), solo che avviene tutto al contrario.
    -Numero 5 fa la sua prima apparizione in questo episodio. Lo vediamo portare la posta e camminare nel corridoio. Aspettatevi di vederlo ancora nell'episodio 5x06 'The Cautionary Tale of Numero Cinco'.
    -James Marsters è la terza persona che diventa un regular di Angel dopo essere stato un regular di Buffy. Gli altri sono David Boreanaz e Charisma Carpenter.
    -Angel uccide un umano in questo episodio.
    -Corbin Fries menziona Holland Manners quando dice come le cose andavano una volta.
    -In passato, Angel: The Series non ha mai avuto un episodio diviso in due parti e con la scritta 'to be continued' alla fine.
    -Questa è la prima volta in cui David Boreanaz (Angel) e James Marsters (Spike) vendono accreditati nella sigla iniziale contemporaneamente. In Buffy, David è stato un regular nelle stagioni 1 2 e 3 e poi se ne è andato per iniziare il suo show. Spike è tornato a Sunnydale ed è diventato un membro del cast nelle stagioni 4 5 6 e 7.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Io adoro quest'episodio quando alla fine tutti prinunciano il nome di Spike, poi spunta Harmony che dice "Orsacchiotto biondo" ...il nomignolo che gli ha affibiato nel loro breve periodo "insieme"
     
    Top
    .
1 replies since 2/1/2008, 17:23   186 views
  Share  
.
Top
Top