5x18 "Origine"

"Origin"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Promo:



    Trama:

    Angel e Wesley osservano Illyria nel laboratorio di Fred, mentre si guarda intorno curiosa. Wesley osserva che è difficile per lei restare in questo mondo. Angel incita Wes a smetterla di piangersi addosso e di tornare a bordo poichè ora che Gunn è in una dimensione infernale, c'è bisogno di Wesley più che mai per portare avanti la W&H. Fred ormai è morta, ma Wes è ancora vivo e deve comportarsi come tale. Angel e Wesley concordano sul fatto che ci vorrebbe qualcuno in grado di testare le capacità di Illyria, ma che nello stesso tempo sia robusto e resistente. Decidono quindi di affidare il compito a Spike.

    Poco dopo Wes torna al lavoro e si incontra con due coniugi, Laurence e Colleen, che vogliono sapere come ha fatto loro figlio a salvarsi miracolosamente nonostante fosse stato investito da un furgone che si muoveva ad alta velocità. Wes chiama Angel e quando Angel passa nella lobby sente la voce di Connor dire "Hei papà". Angel si gira e vedendo Connor resta impietrito, ma poi si accorge che Connor ha chiama Laurence “papà.” Angel non capisce come sia possibile che suo figlio sia davanti a lui e rifiuta di occuparsi del caso. Wes, che non ha memorie di Connor, cerca di far cambiare idea a Angel, ma Angel rifiuta. Nel frattempo, in nel seminterrato in cui era intrappolato in passato Lindsay, il demone medievale delle torture estrae il cuore a Gunn, la ferita si rimargina, gli consegna la lampadina per cui era sceso nello scantinato e Gunn risale.

    Poco dopo Spike le prende da Illyria, nel tentativo di testare le sue capacità. Quando Wes entra dice che non capisce Angel e la sua scelta di rifiutare il caso. Nello stesso momento Hamilton va nell'ufficio di Angel che è particolarmente furioso. Angel vuole sapere per quale diavolo di motivo i Senior Partners hanno fatto andare Connor alla W&H. Hamilton dice che i SP non hanno nulla a che fare con questo, ma che non si tratta nemmeno di una coincidenza e che qualcuno sta cercando di mandare ad Angel un messaggio. Più tardi quella notte, mentre Connor e i suoi genitori sono in auto, alcuni demoni li attaccano. Istintivamente Connor combatte e si rende conto di avere una grande forza e quando un secondo demone li attacca, Angel appare e lo uccide spezzandolo in due. Connor trova tutto “incredibile”. Purtroppo il padre di Connor è ferito e così Angel si offre di portarlo dai dottori della W&H e Connon lo segue. Alla W&H Angel rassicura Connor dicendogli di essere un ragazzo normale con “particolari abilità,” ma poi gli rivela di essere lui stesso un vampiro e spiega che lui e il resto della banda si adoperano per sconfiggere il male grazie alle risorse della W&H .
    Mentre passano in un corridoio, Spike viene gettato da Illyria attraverso la porta e così Angel presenta Connor a Spike, Illyria, e Lorne. Connor è sorpreso, chiede "cosa" sia Illyria e rimane sorpreso nel vedere un demone verde come Lorne. Prima di andarsene, Connor dice che la W&H è “molto meglio dell'università,” ed Angel è elettrizzato nel sapere che ora Connor va alla Stanford University. Nel frattempo Wesley mostra ad Angel una foto del demone Kith’harn che ha attaccato Connor e i suoi genitori. Wes dice che sono scagnozzi di un warlock chiamato Cyvus Vail, e Angel decide di andare da lui per sapere cosa voglia.

    Giunto nella sua reggia, Angel chiede spiegazioni a Vail e scopre che non stava cercando di uccidere Connor ma che stava solo testando le capacità del ragazzo, perchè capisse quello di cui è capace. Angel chiede a Vail come faccia a conoscere Connor, e Vail dice, “L'ho costruito io.”

    Tornati alla Wolfram and Hart, Wesley e Lorne trovano la ricevuta di un grosso pagamento che la Wolfram and Hart ha fatto a Vail — per aver in cambio delle memorie, controllo della mente, e/o un incantesimo temporaneo — nel giorno in cui sono diventati capi della società.

    Nel frattempo, dopo che Vail spiega come creò le memorie per Connor, Angel gli chiede cosa voglia e Vail dice che vuole che il demone Sahjhan venga ucciso. Angel gli ricorda che Sahjhan è chiuso in un urna, ma Vail dice che le urne si possono rompere e gli serve una risoluzione finale. Poi produce una luminosa scatola gialla chiamata Orlon Window, e gli spiega che si tratta di un incantesimo che permette di vedere il passato come era davvero … e che, se rotto vicino ad una persona la cui mente è stata alterata, può ridare la memoria a questa persona. Angel fa l'atto di afferrarla e di colpire Vail, ma Vail gli chiede se sia certo che la sua morte non riporterebbe tutte le memorie a Connor. Capendo il pericolo Angel acconsente ad uccidere Sahjhan, ma Vail dice che secondo la profezia c'è solo una persona che lo può fare: Connor.
    Tornato alla Wolfram and Hart, Angel spiega a Connor cosa voglia Vail da lui. Connor è scettico ma capisce che Vail non lascerà in pace la sua famiglia finchè non avrà ciò che vuole. Wesley cerca di convincere Angel ad aspettare che le ricerche siano finite e gli spiega che Vail ha fatto un contratto con la W&H il giorno in cui sono diventati capi della società. Angel dice che non c'è tempo, e Connor acconsente. Insieme escono e se ne vanno, mentre Wesley li guarda sospettoso.

    Nel frattempo, mentre il demone medievale continua a torturare Gunn , Hamilton li interrompe e toglie a Gunn il medaglione che indossa. Offre a Gunn una chance di tornare alla sua vita normale in cambio di qualcosa, ma Gunn vuole indietro la collana e Hamilton gliela rimette. Il demone gli toglie di nuovo il cuore.

    Tornati alla Wolfram and Hart, mentre Angel da a Connor consigli su come uccidere Sahjhan nella sala per allenamenti, Wes cerca delle prove sulle modifiche che Vail ha apportato alla realtà. Illyria conferma che nella memoria di Fred c'è qualcosa che è stato cancellato. Finalmente Wes trova un documento firmato da Angel, e inizia a sospettare cosa sia accaduto.

    Nella reggia di Vail,
    Angel e Connor sono pronti a combattere e Vail manda Connor in una stanza dove vi è l'urna contenente Sahjhan. Connor entra, e la porta si chiude, impedendogli di vedere Angel e Vail, mentre loro possono vedere Connor. Connor apre l'urna di Sahjhan e Sahjhan esce e prende forma. Mentre ringrazia Connor per averlo liberato, Connor gli dice che dobrebbero combattere e Sahjhan capisce chi è Connor. Connor viene messo a terra e Angel cerca di entrare ma viene tenuto lontano da una barriera. Angel ordina a Vail di aprire, ma Vail gli mostra l' Orlon Window, che può ancora essere rotta. Dentro, Connor e Sahjhan combattono, ma quando Connor ha la peggio, Angel guarda di nuovo Vail ma questa volta lo vede fermo e immobile, poiché Wesley è appena entrato con Illyria (che ha congelato Vail) e ora Wes ha in mano la Orlon Window. Wes accusa Angel di aver venduto i suoi amici alla Wolfram and Hart, Angel guarda la Orlon Window, ma Illyria lo fa volare per la stanza dicendogli che Wesley non lo seguirà ancora per molto. Infine, quando Connor continua a combattere Sahjhan , Angel ammette con Wes che Connor è suo figlio. Wes accusa Angel di aver scambiato la vita di Connor con quella di Fred, e gli chiede se rompendo la Orlon Window l'incantesimo cadrà. Angel dice che non riporterà indietro Fred , ma Wesley non si fida più di lui. Wesley rompe la scatola.
    C'è un rapido susseguirsi di scene : flash della vita di Wes e Connor, tra cui il rapimento del piccolo Connor da parte di Wesley, il tentato omicidio da parte di Angel (stagione 3), Cordelia e Jasmine (stagione 4) e tante altre. Angel capisce che Connor avrà ricordato tutto e in quel momento Connor ha come una rivelazione e uccide Sahjhan, con un ascia. Quando Sahjhan muore, la porta si riapre e Angel entra. Connor sembra ignorare la sua connessione con Angel, e pare che non gli siano tornate le memorie del suo vero passato.

    Il giorno dopo, alla Wolfram and Hart, Wesley dice ad Illyria quello che ricorda del suo tradimento ai danni di Angel e del fatto che Angel aveva cercato di ucciderlo. E' confuso perchè i ricordi fasulli si sono mischiati a quelli veri e non riesce a distinguerli.

    Nell'ufficio di Angel, Connor dice che suo padre è uscito dall’ospedale, e quando Angel gli dice che Vail è ancora vivo, lui non sembra preoccuparsene perchè ormai gli ha già mostrato tutto quello che doveva vedere. Decide di tornare dalla sua famiglia poichè quello non è il loro mondo, e non potrebbero capire l'accaduto. Connor ora deve proteggere la sua famiglia, una cosa che ha imparato da suo padre. Capiamo così che Connor ricorda la verità, e ricorda che Angel è suo padre. Poi va verso l'ascensore, ma prima che se ne vada, lui ed Angel di guardano negli occhi un ultima volta.


    Fonte

    Guest Stars:
    Vincent Kartheiser è Connor
    Dennis Christopher è Cyvus Vail
    Jack Conley è Sahjahn
    Jim Abele è il padre di Connor
    Adrienne Brett Evans è la madre di Connor
    Adam Baldwin è Marcus Hamilton

    Curiosità:
    - Dennis Christopher, che interpreta Vail, è nato in Pennsylvania nel 1955 ed ha alle spalle una lunga carriera sia cinematografica sia televisiva; è apparso, infatti, in film come All american boys (Breaking Away, USA 1979), Momenti di gloria (Chariots of Fire, USA 1981) e Identità nascoste (Trapped!, USA 2006); in tv invece ha partecipato a numerosissime serie tv, tra le quali La signora in giallo, Star Trek: Deep Space Nine, Profiler e Deadwood;
    - Gunn è ancora intrappolato nella dimensione infernale, dopo che è rimasto in modo da permettere a Lindsey di tornare indietro con Angel, evento successo nell'episodio Underneath (5.17);
    - I finti genitori di Connor si chiamano Lawrence e Colleen Riley;
    - Connor ora è un brillante studente della Stanford University, una delle più prestigiose università americane, ma nonostante la sua memoria sia stata alterata il ragazzo conserva i poteri di vampiro ereditati dai genitori;
    - Il distributore automatico della W&H è fornito anche di scorpioni essiccati;
    - Wesley torna ad annegare i dispiaceri nell'alcool, per la precisione beve lo scotch Lagavulin invecchiato 12 anni, proveniente da una delle più antiche distillerie scozzesi, situata sull'isola di Islay;
    - Hamilton dice ad Angel: “Chiariamo bene una cosa: la situazione è diversa adesso! Io non sono una ragazzina, e noi due non faremo l'amore su questo divano tanto presto!” Si riferisce a quando successo in Life Of The Party (5.05), quando Eve ad Angel hanno fatto sesso sotto l'influsso dell'incantesimo di Lorne;
    - Vediamo per la prima volta Cyvus Vail; il potente mago rivela ad Angel di essere l'autore dell'incantesimo che ha cancellato Connor dalla memoria di tutti, dando al ragazzo una nuova, felice identità. Abbiamo visto gli effetti di questo incantesimo in Home (4.22). Rivedremo Cyvus Vail in altre occasioni;
    - Girando per la Wolfram & Hart, Connor chiede ad Angel “Te la spassi sempre con gli altri vampiri, come nei romanzi di Anne Rice?” Si riferisce alla celebre scrittrice di libri horror, i cui protagonisti sono principalmente vampiri e streghe. Nei suoi romanzi, i personaggi hanno sempre una spiccata sensualità; la scrittrice ritiene, infatti, che ogni uomo ed ogni donna sia, di natura, bisessuale, per questo tutti i suoi personaggi, e specialmente i vampiri, hanno rapporti sia con donne che con uomini;
    - Vedendo Illyria, Connor confessa di avere un debole per le donne più grandi. E' un'allusione alla relazione che il ragazzo ha avuto con Cordelia nella quarta stagione;
    - Wesley ricorda gli scontri che Angel ha avuto in passato con Sahjhan, nonostante la sua memoria sia stata alterata. Ma dopo aver rotto l'amuleto di Vail, Wesley ricorda tutto, anche di aver tradito Angel rapendo Connor;
    - Avevamo visto Sahjhan per l'ultima volta nell'episodio Forgiving (3.17). Il demone viene finalmente ucciso da Connor, come aveva previsto la profezia di Nyazian. Per prevenire la sua morte Sahjhan aveva spinto Holtz a rapire Connor, che venne poi portato nella dimensione infernale di Quor'toth, nell'episodio Sleep Tight (3.16);
    - Angel afferma di aver intrappolato Sahjhan in una bottiglia, ma questa affermazione non è esatta: in realtà è stata Justine ad intrappolare il demone in un urna, è successo nell'episodio Forgiving (3.17);
    - Rivediamo la finta profezia “Il padre ucciderà il figlio”, creata da Sahjhan, per convincere Wesley a rapire Connor;
    - Nelle immagini che aprono l'ultima parte dell'episodio si possono vedere Justine, Holtz, Lilah, Gwen, e Cordelia.
    Fonte

    Edited by la_cacciatrice - 30/3/2010, 20:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    porto su l'episodio, non potevo farlo che io *.*
     
    Top
    .
1 replies since 3/6/2008, 12:55   141 views
  Share  
.
Top
Top